Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Sip 125
  6. : Come sostituire o pulire il filtro dell'aria del Sym Sip 125

Modello: Sym Sip 125
Parte: Filtro Aria
Come sostituire o pulire il filtro dell'aria del Sym Sip 125

Vediamo in questo video come effettuare la sostituzione o la pulizia del filtro dell'aria del motore dello scooter Sym Sip 125, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa andiamo a rimuovere il coperchio della scatola del filtro dell'aria, svitando le viti che troviamo sui lati; dopodiché rimuoviamo il filtro dell'aria che troviamo all'interno, come illustrato nel video. A questo punto effettuiamo la pulizia del filtro, se esso risulta del tipo lavabile, o procediamo direttamente con la sostituzione; non ci resta che rimontare il filtro sull'airbox, inserendolo nel verso corretto e rimontando il coperchio!

Inserito il 22 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire o pulire il filtro dell'aria del Sym Sip 125

Il video mostra come sostituire o pulire il filtro dell'aria del motore dello scooter Sym Sip 125. Innanzitutto, bisogna rimuovere il coperchio della scatola del filtro dell'aria svitando le viti sui lati. Successivamente, si rimuove il filtro dell'aria e si procede con la pulizia se è del tipo lavabile, altrimenti si procede con la sostituzione. Infine, si rimonta il filtro sull'airbox e si richiude il coperchio.

2. Riferimenti estranei all'argomento principale

Il narratore fa riferimento a una sauna e ad altri argomenti del tutto estranei alla sostituzione del filtro dell'aria, rendendo il video ancora più confuso. Non viene fornita alcuna spiegazione sulla funzione del filtro dell'aria e sull'importanza della sua sostituzione o pulizia regolare.

3. Sintesi del video

In sintesi, il video mostra come sostituire o pulire il filtro dell'aria del motore dello scooter Sym Sip 125, ma la spiegazione è poco chiara e confusa. Il linguaggio informale e i riferimenti estranei all'argomento principale rendono difficile seguire i passaggi e capire l'importanza della manutenzione del filtro dell'aria.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Ducati Multistrada 1200. Come prima cosa mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore, in modo da rimuoverla dal disco; dopodiché rimuoviamo i due perni di bloccaggio della pinza del freno, utilizzando una pinza con le punte, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo le pastiglie dei freni con quelle nuove, del tipo giusto; diamo prima una ripulita alla pinza dallo sporco residuo, installando così la pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video