Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Mio
  6. : Cambio della candela su Sym Mio 115

Modello: Sym Mio
Parte: Candele
Cambio della candela su Sym Mio 115

Come dovrebbe essere fatto per ogni operazione di manutenzione su un motociclo, mettiamo la nostra Sym Mio in posizione stabile e sicura, in maniera da salvaguardare l'incolumità dell'operatore. A questo punto, svitiamo le tre viti che fissano il rivestimento interno dello scooter e, poi, spingendo dall'alto verso il basso rimuoviamo il rivestimento stesso. Ora, individuata la posizione della candela, rimuoviamo la pipetta e, usando la chiave adatta, svitiamo e rimuoviamo la candela vecchia. Montiamo la nuova candela, inseriamo la pipetta e rimettiamo al suo posto il rivestimento interno dello scudo dello scooter. In questo modo, il gioco è fatto!

Inserito il 4 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Posizionare lo scooter e rimuovere il rivestimento interno

Il video tutorial mostra come cambiare la candela su uno scooter Sym Mio in modo sicuro e corretto. Prima di iniziare, l'operatore deve posizionare lo scooter in modo stabile per evitare incidenti. Successivamente, deve svitare le tre viti che fissano il rivestimento interno dello scooter e rimuoverlo con una pressione dall'alto verso il basso.

2. Sostituire la vecchia candela con una nuova

Una volta individuata la posizione della candela, l'operatore deve rimuovere la pipetta e svitare la candela vecchia con la chiave adatta. Dopo aver montato la nuova candela, deve reinserire la pipetta e rimettere al suo posto il rivestimento interno dello scudo dello scooter. In questo modo, la procedura è completata.

3. Consigli utili per la sostituzione della candela

Il video tutorial consiglia di utilizzare un levante da 16 mm per allentare la candela. Se la candela rimane all'interno, l'operatore può utilizzare delle pinzette per estrarla. La candela vecchia ha circa 2 anni e 5 mila chilometri, mentre quella nuova viene inserita con l'aiuto di un leva candele.

4. Reinserire la plastica e concludere la procedura

Infine, l'operatore può reinserire la plastica e avvitare le tre viti. Dopo aver messo in moto lo scooter, il lavoro è terminato. Il video tutorial invita gli spettatori a seguire il canale e ad attivare la campanella delle notifiche per rimanere sempre aggiornati sugli ultimi video.

Come si smonta il motore della Gilera DNA 50?

La procedura di smontaggio del motore della Gilera DNA 50 prevede che si vada a rimuovere il motore dall'interno del suo vano di alloggiamento, svitandone le viti di fissaggio e scollegandone tutti i cavi relativi ai suoi sensori: a questo punto sarà possibile procedere allentando le viti che fissano il cilindro alla parte superiore del blocco motore, rimuovendone candela e bobina apposita. A questo punto si potrà staccare il pistone sottostante dalla sua biella e sarà poi possibile accedere anche alle ulteriori componenti interne; quindi si potranno inserire tutti i nuovi pezzi di ricambio e rimontare il motore nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video