Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Jet X 150
  6. : Come si sostituisce l'olio motore del Sym Jet X 150?

Modello: Sym Jet X 150
Parte: Olio Motore
Come si sostituisce l'olio motore del Sym Jet X 150?

Per poter sostituire l'olio motore del Sym Jet X 150 bisogna andare ad allentare il bullone che si trova nella parte inferiore centrale della moto, immediatamente dietro al cavalletto: svitando tale bullone sarà possibile aprire il tappo di scarico, in modo che tutto l'olio esausto che fuoriuscirà possa essere raccolto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Dopo che l'olio sarà uscito del tutto, sarà possibile chiudere nuovamente il tappo di scarico ed effettuare il rabbocco: questo verrà eseguito inserendo l'olio dal foro che si trova sul fianco destro della moto, immediatamente sopra alla marmitta.

Inserito il 24 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore del Sym Jet X 150

Il video mostra come sostituire l'olio motore del Sym Jet X 150. Per farlo, è necessario allentare il bullone nella parte inferiore centrale della moto e aprire il tappo di scarico per far uscire tutto l'olio esausto. Dopo aver chiuso il tappo di scarico, si può effettuare il rabbocco dall'apposito foro sul fianco destro della moto.

2. L'importanza di cambiare l'olio regolarmente

Durante il video, il presentatore parla anche dell'importanza di cambiare l'olio regolarmente, consigliando di farlo ogni 5000 km o ogni 5 mesi. Inoltre, consiglia di utilizzare un olio specifico per il tipo di moto e di fare attenzione alla quantità di olio da inserire, controllando le linee sul serbatoio.

3. Strumenti necessari e consigli per la pulizia dell'area

Il presentatore mostra anche gli strumenti necessari per effettuare la sostituzione dell'olio e consiglia di pulire bene la zona prima di procedere. Inoltre, suggerisce di utilizzare un prodotto per la pulizia dell'area e di evitare che la sabbia o altri detriti possano entrare nel motore.

4. Utilizzo del satellite e attenzione alle guarnizioni e ai componenti del motore

Infine, il presentatore mostra come utilizzare un satellite per controllare la quantità di olio inserita e consiglia di fare attenzione alle guarnizioni e ai componenti del motore durante il processo di sostituzione dell'olio. Il video è utile per coloro che vogliono imparare a sostituire l'olio del loro Sym Jet X 150 in modo corretto e sicuro.

5. Utilizzo dell'Emil per la manutenzione del motore

Questo video è il seguito di un precedente tutorial in cui si spiegava come utilizzare il satellite per la manutenzione del motore. Nel nuovo video, i protagonisti Kan e Jino mostrano come utilizzare l'Emil per la manutenzione del motore. Inoltre, consigliano di controllare la presenza di eventuali guarnizioni o componenti all'interno del motore prima di utilizzare il satellite.

6. Utilizzo della cadd9 per misurare la quantità di liquido presente nel motore

Successivamente, i due mostrano come utilizzare la cadd9 per misurare la quantità di liquido presente nel motore. In particolare, spiegano come la seconda linea dal basso indica la presenza di 200 ml di liquido. Utilizzando questa informazione, è possibile calcolare la quantità di liquido presente nel motore.

7. Utilizzo del dipstick per verificare il livello di olio presente nel motore

In seguito, i protagonisti mostrano come utilizzare il dipstick per verificare il livello di olio presente nel motore. Inoltre, spiegano come utilizzare il lipstik per segnare il livello di olio presente nel motore. Infine, mostrano come utilizzare il highrise e l'acqua e il sapone per pulire il motore.

8. Utilizzo del Bio Oil per la manutenzione del motore

Nel video, i protagonisti utilizzano anche il Bio Oil per la manutenzione del motore. Spiegano come utilizzare 180 ml di Bio Oil e come eliminare i 20 ml in eccesso. Infine, mostrano come utilizzare il bottiglione per conservare il Bio Oil.

Come si sostituisce la marmitta del GasGas SM 700?

Per poter sostituire la marmitta del GasGas SM 700 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella al proprio alloggiamento: queste viti si trovano sul parafango posteriore, proprio dietro alla sella. Una volta che saranno state allentate, si potrà procedere allentando le viti che fissano il fianchetto laterale sinistro della moto, individuando la marmitta sottostante: quest'ultima potrà essere allentata rimuovendo le viti che la fissano ai suoi supporti e scollegandone le viti che la uniscono al condotto di scarico. A questo punto si potrà inserire la nuova marmitta, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video