Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Maxsym 400
  6. : Come installare le luci a led nel Sym MaxSym

Modello: Sym Maxsym 400
Parte: Faro Anteriore
Come installare le luci a led nel Sym MaxSym

Nel video di oggi vediamo come sostituire le luci anteriori nel Sym Maxsym con delle nuove unità di tipo led. Per prima cosa procediamo nella rimozione del parabrezza. Poi in egual modo ci spostiamo sullo scudo centrale e procediamo alla sua rimozione. Fatto ciò possiamo accedere alla zona di lavoro e procedere nell'estrazione delle lampadine in questione. Scolleghiamo il connettore di alimentazione e rimuoviamo le vecchie lampadine. Inseriamo le nuove, facendo attenzione nei collegamenti delle stesse. Fatto ciò, possiamo terminare il nostro lavoro attuale, testando il corretto funzionamento.

Inserito il 5 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle luci anteriori con nuove unità a LED

Il video mostra come sostituire le luci anteriori del Sym Maxsym con nuove unità a LED. Prima di tutto, viene rimossa la cúpola e lo scudo centrale per accedere alla zona di lavoro. Le vecchie lampadine vengono rimosse e sostituite con le nuove, facendo attenzione ai collegamenti. Il lavoro viene testato per verificare il corretto funzionamento.

2. Affrontare problemi durante la riparazione

Durante la riparazione, vengono affrontati alcuni problemi, come la presenza di vibrazioni e la difficoltà di incastrare il frontale. Vengono utilizzati strumenti specifici, come i diversi tipi di cacciaviti per rimuovere i vari tipi di viti. Viene anche mostrato come installare i guardapolvi per evitare che la polvere e lo sporco entrino nelle nuove luci.

3. Collegamento dei balastri e dei cavi per far funzionare le nuove luci a LED

Viene spiegato come collegare i balastri e i vari cavi per far funzionare le nuove luci a LED. Viene anche mostrato come incastrare le nuove lampadine a LED, che hanno un diverso sistema di collegamento rispetto alle vecchie lampadine a incandescenza. Infine, viene utilizzata una brida per fissare i balastri e assicurare che non si muovano durante la guida.

4. Riparazione portata a termine con successo

Nonostante alcuni problemi, la riparazione viene portata a termine con successo e il risultato finale è una moto con nuove luci a LED che funzionano perfettamente. Il video è utile per chiunque voglia sostituire le vecchie luci della propria moto con nuove unità a LED.

Come sostituire la marmitta della KTM Adventure 390

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire la marmitta della moto da enduro KTM Adventure 390. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a la vite del silenziatore della marmitta, sganciando successivamente le molle; una volta rimosso il silenziatore possiamo smontare i collettori di scarico, svitando le viti che troviamo alla base di essi, come illustrato nel video. A me installiamo i nuovi collettori ed infine il nuovo terminale, fissandolo correttamente al telaio e sul collettore utilizzando la bulloneria fornita in dotazione.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video