Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Cruisym 300
  6. : Come si sostituisce la batteria del Sym CruiSym 300?

Modello: Sym Cruisym 300
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria del Sym CruiSym 300?

Per poter sostituire la batteria del Sym Cruisym 300 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello posto in basso a sinistra rispetto al volante: una volta che queste viti saranno state svitate, sarà possibile andare a staccare il pannello e accedere alla batteria sottostante. Quest'ultima dovrà essere liberata dalle proprie viti di fissaggio e scollegata dagli appositi cavi di alimentazione. In questo modo sarà possibile inserire una nuova batteria nella sua sede, collegandola ai cavi e fissandola con gli appositi bulloni; dopo l'installazione sarà possibile coprire il tutto con il suo pannello.

Inserito il 23 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del Sym Cruisym 300

Il video mostra come sostituire la batteria del Sym Cruisym 300, un motociclo di produzione taiwanese. Per accedere alla batteria, è necessario allentare le viti che fissano il pannello posto in basso a sinistra rispetto al volante. Una volta rimosso il pannello, la batteria può essere liberata dalle proprie viti di fissaggio e scollegata dagli appositi cavi di alimentazione. Dopo aver installato la nuova batteria, è possibile coprire il tutto con il pannello.

2. Problema con l'avviamento automatico del motore

Il proprietario del motociclo ha avuto un problema con l'avviamento automatico del motore, che sembrava funzionare solo a intermittenza. Ha deciso di rimuovere la batteria e di ricaricarla, ma ha notato che sembrava essere in cattive condizioni. Ha quindi deciso di sostituirla con una nuova batteria.

3. Il processo di sostituzione della batteria spiegato passo per passo

Il proprietario ha mostrato come sostituire la batteria del Sym Cruisym 300, spiegando passo per passo il processo di rimozione e installazione. Ha anche mostrato la batteria originale, che è stata prodotta a Taiwan e sembra essere identica a quella utilizzata per altri motocicli prodotti dalla stessa azienda.

Come si sostituisce l'olio del cambio del Kymco People S 200?

Per poter sostituire l'olio del cambio del Kymco People S 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il carter della trasmissione posto nella parte posteriore della moto, sul fianco sinistro: allentando il carter sarà possibile individuare il tappo di scarico sottostante. In questo modo, il tappo potrà essere allentato e sarà così possibile raccogliere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando l'olio sarà fuoriuscito del tutto, sarà possibile inserire il nuovo olio dallo sfiato che si trova leggermente sopra a quello di scarico, in modo che la quantità necessaria di olio venga inserita.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video