Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Vf3i
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria del Sym VF3I?

Modello: Sym Vf3i
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria del Sym VF3I?

La sostituzione del filtro del Sym VF3i si effettua andando a sollevare la sella, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano sottosella. Qui si troverà la batteria, che dovrà essere rimossa dal proprio alloggiamento svitandone i bulloni di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione; quando il dispositivo sarà stato completamente rimosso, si potrà individuare la scatola del filtro sotto di essa: aprendo la scatola del filtro sarà possibile estrarre quest'ultimo dal suo alloggiamento, sostituendolo con un nuovo pezzo di ricambio e montando tutte le componenti rimosse in precedenza.

Inserito il 28 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura di sostituzione del filtro del Sym VF3i

La sostituzione del filtro del Sym VF3i si effettua sollevando la sella per accedere alle componenti del vano sottosella. Una volta sollevata la sella, si può rimuovere la batteria svitando i bulloni di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Successivamente, si individua la scatola del filtro sotto la batteria. Aprirne la scatola permette di estrarre il filtro e sostituirlo con uno nuovo. Infine, si montano tutte le componenti rimosse precedentemente.

2. Accesso alle componenti del vano sottosella

Il testo è composto da più di 4 paragrafi, quindi dovrò dividerlo in modo diverso.

    Vedi anche

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video