Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Sym
  4. :
  5. Joymax 250
  6. : Come sostituire il filtro dell’aria del Sym Joymax 250

Modello: Sym Joymax 250
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell’aria del Sym Joymax 250

Brevemente vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire il filtro dell’aria del motore dello scooter Sym Joymax 250. Come prima cosa mettiamo lo scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo sulla parte laterale del coperchio della scatola filtro; quindi rimuoviamo la cartuccia che troviamo al suo interno, come illustrato nel video. A questo punto installiamo e inseriamo nel verso corretto il nuovo filtro dell’aria, del tipo giusto; rimontiamo quindi il coperchio della scatola del filtro, fissando tutte le viti laterali!

Inserito il 8 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria del motore dello scooter Sym Joymax 250.

Inizialmente, il testo fornisce istruzioni su come smontare e sostituire il filtro dell'aria del motore dello scooter Sym Joymax 250. Si consiglia di mettere lo scooter sul cavalletto centrale e svitare le viti di fissaggio del coperchio della scatola del filtro. Successivamente, si deve rimuovere la cartuccia e installare correttamente il nuovo filtro dell'aria. Infine, si deve rimontare il coperchio della scatola del filtro, assicurandosi di fissare tutte le viti laterali.

2. Caratteristiche e vantaggi del nuovo filtro dell'aria.

Nel secondo paragrafo, l'autore discute delle caratteristiche del nuovo filtro dell'aria. Sebbene non sia un prodotto originale, si ritiene che sia migliore di quello precedente. L'autore sottolinea che non si prevedono problemi con il nuovo filtro e che il suo funzionamento e prestazioni saranno evidenti nel consumo di carburante e nella performance del motore. Si menziona anche il prezzo conveniente del filtro, che è stato acquistato a causa di una promozione.

3. Importanza della sostituzione regolare del filtro dell'aria.

Nel terzo paragrafo, l'autore spiega che il filtro è stato cambiato perché non si conosceva la sua condizione dopo un anno e mezzo di utilizzo. Si sottolinea l'importanza di sostituire il filtro regolarmente per garantire il corretto funzionamento del motore. L'autore afferma di aver installato correttamente il nuovo filtro, anche se non è stato possibile registrare un video del processo.

4. Possibile pulizia del sistema di trasmissione posteriore.

Nel quarto paragrafo, l'autore menziona che sta pensando di pulire il sistema di trasmissione posteriore e condividerà il processo se riuscirà a farlo correttamente. Infine, l'autore conclude affermando che il nuovo filtro dell'aria è stato installato correttamente e che il prossimo passo potrebbe essere la pulizia del sistema di trasmissione posteriore.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della KTM SM 690

Vediamo in modo semplice e breve come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della moto KTM SM 690. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il perno della pinza del freno posteriore, utilizzando una pinza; quindi rimuoviamo le pastiglie dei freni sitiate all’interno della pinza, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita alla pinza dallo sporco residuo e facciamo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare; dopodiché installiamo le nuove pastiglie dei freni originali, fissando correttamente il perno sulla pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video