Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tata
  4. :
  5. Hexa
  6. : Come installare una dash cam sull'auto Tata Hexa

Tata Hexa - Video Tutorial

Modello: Tata Hexa MK 1 - Anni 2016-2020
Operazione: Come installare una dash cam sull'auto Tata Hexa

Cime si mostra nel video l'installazione di una dash cam sull'auto Tata Hexa è abbastanza semplice. Dovete avere un minimo di conoscenza dell'elettronica per installarla. Si parte dalla scatola dei fusibili che è posizionata al disotto del volante e che è facilmente apribile con una leggera pressione. Si collega l'interruttore della dash cam ad un polo positivo dopo di che si fa passare il filo da dentro l'abitacolo sino al montante sulla estrema sinistra dove vi è la scritta 'airbag' (dovrà essere svitato) e lo si farà passare all'interno della tappezzeria al di sopra del parabrezza sino alla posizione da noi desiderata.

Inserito il 17 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Installazione della dash cam sull'auto Tata Hexa

Il video mostra l'installazione di una dash cam sull'auto Tata Hexa, che è abbastanza semplice ma richiede una minima conoscenza dell'elettronica. Si inizia aprendo la scatola dei fusibili posizionata sotto il volante e collegando l'interruttore della dash cam ad un polo positivo. Il filo viene fatto passare dall'abitacolo al montante sulla estrema sinistra e poi all'interno della tappezzeria al di sopra del parabrezza fino alla posizione desiderata.

2. Utilizzo di interruttori e fuse tap cable per l'alimentazione

Successivamente, viene mostrato come sono stati utilizzati due interruttori per accendere la dash cam e il power world twitter, che fornisce una lettura di 12,4 volt. Viene anche illustrato come il filo è stato nascosto all'interno del veicolo, passando attraverso il montante e giungendo alla scatola dei fusibili. È stato utilizzato un prodotto chiamato "fuse tap cable" per prendere l'alimentazione dalla scatola dei fusibili.

3. Installazione di un voltmeter e caricatore USB

Il video mostra anche come sia stato utilizzato un interruttore set per accendere la dash cam e come sia stato installato un voltmeter per monitorare la salute della batteria. Il voltmeter è stato collegato ad un interruttore e può essere accessibile rimuovendo il trims ring. Inoltre, è stato utilizzato un caricatore USB con due porte, una delle quali è stata utilizzata per alimentare la dash cam e l'altra per caricare il telefono.

4. Verifica della tensione della batteria

Infine, il video mostra come verificare la tensione della batteria utilizzando il voltmeter, che dovrebbe essere superiore a 12,6 volt in condizioni normali. Dopo aver acceso l'alternatore, la tensione della batteria dovrebbe salire a più di 14 volt. In generale, l'installazione della dash cam sull'auto Tata Hexa è stata eseguita con successo e con un minimo di conoscenza dell'elettronica.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video