Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio della Tata Aria

Modello: Tata Aria MK 1 - Anni 2010-2017
Parte: Olio Motore

Scopriamo oggi come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio, della Tata Aria. Come prima cosa solleviamo la vettura e iniziamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio che troviamo sotto il motore, facendolo scolare in un recipiente per una decina di minuti; dopodiché andiamo a svitare la cartuccia del filtro dell'olio, utilizzando l'apposita chiave, come illustrato nel video. A questo punto avvitiamo a mano il nuovo filtro, stringendo delicatamente, e svitiamo il tappo di carico dell'olio; versiamo infine il nuovo olio motore, controllando il livello tramite l'asticella!

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Tata Aria, il SUV a poco pi� di 20.000 euro
Tata Aria, il SUV a poco più di 20.000 euro
La casa indiana propone un SUV dalle dimensioni generose, ma non eccessive, con una lunghezza di 4,78 metri e una larghezza di 1,90 metri con una mas…

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video