Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tata
  4. :
  5. Indigo
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria sulla Tata Indigo

Tata Indigo - Video Tutorial

Modello: Tata Indigo CS - Anni 2008-2016
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria sulla Tata Indigo

Se vogliamo cimentarci nella sostituzione del filtro dell'aria su questo modello di autovettura in modalità fai da te troveremo le indicazioni sul come comportarsi nel video e nella descrizione qui sotto. Una volta aperto il cofano motore individuare il contenitore del filtro che si trova sul lato sinistro del motore. Procedere quindi ad allentare la fascetta stringitubo del condotto dell'aria e a svitare le viti poste intorno al coperchio del vano porta filtro. Rimuovere quindi il coperchio sollevandolo e accedere al vano che contiene il filtro per estrarlo e sostituirlo con il nuovo. Riposizionare quindi il coperchio, avvitare le viti e stringere nuovamente la fascetta stringitubo.

Inserito il 10 Marzo 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria sulla Tata Indigo del 2008

Se vuoi sostituire il filtro dell'aria sulla tua Tata Indigo del 2008, puoi farlo da solo seguendo queste semplici istruzioni. Prima di tutto, apri il cofano del motore e individua il contenitore del filtro, situato sul lato sinistro del motore. Allenta la fascetta stringitubo del condotto dell'aria e svita le viti intorno al coperchio del vano porta filtro. Rimuovi il coperchio e sostituisci il vecchio filtro con uno nuovo. Riposiziona il coperchio, avvita le viti e stringi nuovamente la fascetta stringitubo.

2. Rimozione del sistema del filtro dell'aria

Per rimuovere il sistema del filtro dell'aria, devi rimuovere il tubo di aspirazione svitando la vite con un cacciavite piatto. Successivamente, rimuovi il connettore del sensore premendo il pulsante di sgancio. Quindi, rimuovi le cinque viti con un cacciavite a stella, facendo attenzione a non dimenticare la quinta vite nascosta. Rimuovi il coperchio superiore del filtro dell'aria e poi le tre viti che tengono il fondo del filtro.

3. Rimozione del fondo del filtro dell'aria

Per rimuovere il fondo del filtro, devi allentare la fascetta stringitubo del condotto dell'aria utilizzando un cacciavite piatto. Solleva il fondo del filtro e stacca il tubo di aspirazione. Infine, sostituisci il vecchio filtro con uno nuovo e rimonta tutto, avvitando le viti e stringendo la fascetta stringitubo.

4. Sintesi delle istruzioni per la sostituzione del filtro dell'aria

In sintesi, sostituire il filtro dell'aria sulla tua Tata Indigo del 2008 è un'operazione semplice che puoi fare da solo seguendo le istruzioni fornite. Ricorda di rimuovere il tubo di aspirazione, il connettore del sensore e le viti per accedere al filtro, sostituirlo e rimontare tutto con cura. Con un po' di pazienza e attenzione, il tuo motore tornerà a respirare aria pulita e fresca.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video