Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tesla
  4. :
  5. Model S
  6. : Tesla Model S: potenza allo stato puro [elettrica]

Tesla Model S - Video Tutorial

Modello: Tesla Model S MK 1 - Anni 2012-2023
Operazione: Tesla Model S: potenza allo stato puro [elettrica]

Chi non ha provato questa vettura non può essere in grado di parlare; questa versione elettrica della Tesla è spaventosa per 2 importantissimi aspetti: 1) Il motore sviluppa una potenza nell'ordine dei 700 cavalli e un'accelerazione fulminea da 0 a 100 in soli 2.6 secondi, grazie anche al sistema AWD e al baricentro molto basso. 2) Nonostante questi spaventosi dati dichiarati per la potenza, questa vettura riesce a percorrere con un pieno di ricarica all'incirca 600 chilometri. E' inoltre dotata di sistema di trazione intEGRale per i fondi più sconnessi. Interni molto lussuosi e pregiati dotati di sistemi di sicurezza all'avanguardia e di un display da 17 pollici.

Inserito il 17 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Prova su strada della Tesla Model S: potenza e autonomia

Il video presenta una prova su strada della Tesla Model S, versione elettrica della celebre auto americana. Dotata di un motore potentissimo di 700 cavalli, la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 2.6 secondi, grazie anche al sistema AWD e al baricentro basso. Nonostante la potenza, la macchina riesce a percorrere circa 600 km con un pieno di ricarica e possiede un sistema di trazione integrale per i fondi sconnessi. Gli interni sono lussuosi e pregiati, dotati di sistemi di sicurezza all'avanguardia e di un display da 17 pollici.

2. Viaggio da Milano a Roma con la Tesla Model S: test di tempo e costo

Il video presenta un test di viaggio da Milano a Roma con la Tesla Model S. L'obiettivo non è quello di arrivare a destinazione con un pieno di batterie, ma di verificare le variabili di tempo e costo in condizioni di viaggio reale e con i vincoli di ricarica imposti da un'auto elettrica. La macchina è dotata di un sofisticato sistema di navigazione satellitare che la collega alla rete di supercharger Tesla. Inoltre, l'autonomia dichiarata di 620 km in ciclo di omologazione dà alla macchina una grande autonomia.

3. Upgrade della Tesla Model S: nuovo motore e sospensioni ad aria

La Tesla Model S è stata sottoposta a un upgrade prima dell'estate, con un nuovo motore sull'asse anteriore a magneti permanenti che rende la macchina più performante e più efficiente in termini di capacità di rigenerazione. Inoltre, è stato introdotto un sistema di sospensioni ad aria livellante e predittivo che varia autonomamente l'assetto in funzione del tipo di strada percorso. La macchina offre un grande comfort e una grande precisione di guida, con uno smorzamento di buon livello e un numero di vibrazioni contenuto.

4. Test di viaggio con la Tesla Model S: stabilità e affidabilità

Durante il test di viaggio, la Tesla Model S si è dimostrata stabile e affidabile, anche in autostrada, dove il peso delle batterie non è stato percepito. Il navigatore Tesla ha fatto viaggiare sulla panoramica della 1, il vecchio tratto appenninico, nonostante sulla direttissima non ci fosse traffico. Il tempo di percorrenza per arrivare a destinazione è stato di due ore e 48 minuti, che includono il tempo di ricarica necessario.

5. Viaggio in auto elettrica da Milano a Roma con la Tesla Model S

Il video mostra una prova di viaggio in auto elettrica, precisamente una Tesla Model S, da Milano a Roma. Il viaggio ha una lunghezza di 600 km e viene effettuato con l'utilizzo di supercharger, ovvero colonnine di ricarica rapida, presenti lungo il percorso. Durante il viaggio, il conducente ha la possibilità di testare le funzionalità dell'auto, come l'autopilota e il navigatore, e di condividere alcune curiosità, come il percorso scelto dal navigatore e l'accortezza della funzione di warm up per le batterie.

6. Descrizione del viaggio in auto elettrica con la Tesla Model S: percorsi e sperimentazioni

Il viaggio inizia da Milano e prosegue lungo l'autostrada del Sole, passando per Bologna, Firenze e Arezzo. Il conducente effettua una sosta di 38 minuti presso una colonnina di ricarica per poter continuare il viaggio con un'autonomia sufficiente. Durante il viaggio, il conducente sperimenta il comfort dell'abitacolo e l'efficacia dell'autopilota, ma anche alcune difficoltà in fase di frenata e accelerazione, dovute alla fase di apprendimento dell'auto.

7. Conclusione del viaggio in auto elettrica con la Tesla Model S: tempo e costo

Il viaggio si conclude dopo sei ore e cinquantadue minuti, con un tempo totale di percorrenza superiore a quello previsto ma comunque ragionevole. Il costo totale del viaggio, considerando l'energia gratuita fornita dal destination charging e l'esenzione dal pagamento del supercharger per la Tesla Model S in prova, è nullo. Il video si conclude con la ricarica finale dell'auto presso una colonnina di ricarica pubblica.

8. Esperienza di viaggio in auto elettrica con la Tesla Model S: funzionalità e convenienza

Il video rappresenta una testimonianza dell'esperienza di viaggio in auto elettrica, con l'utilizzo dei supercharger e la pianificazione del percorso tramite il navigatore. Il conducente sperimenta le funzionalità dell'auto e condivide alcune curiosità e difficoltà riscontrate durante il viaggio. La prova dimostra la convenienza economica dell'auto elettrica sulle lunghe percorrenze e invita gli spettatori a condividere le proprie esperienze di viaggio in auto elettrica.

    Vedi anche

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video