Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tesla
  4. :
  5. Model X
  6. : Tesla Model X: test drive [elettrica]

Tesla Model X - Video Tutorial

Modello: Tesla Model X MK 1 - Anni 2015-2023
Operazione: Tesla Model X: test drive [elettrica]

In questo video vedremo la nuova Tesla Model X, una delle versione della casa americana più grandi che da impressione a prima vista anche da Suv. Infatti, con i suoi 503 cm di lunghezza, la fa un auto davvero imponente per essere un'elettrica. L'autonomia dichiarata dalla casa costruttrice arriva fino a 500 chilometri e dichiarano inoltre che in soli 15 minuti di ricarica si può arrivare a percorrere fino a 180 km. Grazie pure al sistema di trazione intEGRale scatta da 0 a 100 in circa 5 secondi facendola un auto dalle prestazioni straordinarie. Anche gli interni sono all'avanguardia grazie agli aiuti del pilota semi automatico e al display da 17 pollici. Prezzi a partire da 95000 euro.

Inserito il 24 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La nuova Tesla Model X: prestazioni straordinarie e interni all'avanguardia

Il video presenta la nuova Tesla Model X, un SUV elettrico che si distingue per le sue dimensioni imponenti, con una lunghezza di 503 cm. La casa costruttrice dichiara un'autonomia fino a 500 km e una ricarica rapida che permette di percorrere 180 km in soli 15 minuti. Grazie alla trazione integrale, l'auto ha prestazioni straordinarie, con uno scatto da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi. Gli interni sono all'avanguardia, con un sistema di pilota semi-automatico e un display da 17 pollici. Il prezzo parte da 95.000 euro.

2. La Tesla Model X: un'importante novità nel settore delle auto elettriche

La Tesla Model X rappresenta un'importante novità nel settore delle auto elettriche, grazie alle sue dimensioni e alla capacità di carico, con fino a sette posti disponibili. Tuttavia, l'auto non ha lo stesso fascino della Model S, che è stata la prima auto prodotta dall'azienda di Elon Musk. Inoltre, il comportamento su strada non è quello di una sportiva e il prezzo di oltre 130.000 euro potrebbe non essere alla portata di tutti. In ogni caso, la Tesla Model X rappresenta un progetto a lungo termine dell'azienda californiana, che ha in programma di lanciare la Model 3, un'auto elettrica di massa.

3. La Tesla Model X: effetto wow grazie alle porte ad ali di falco e agli interni all'avanguardia

La Tesla Model X ha un effetto wow grazie alle sue porte ad ali di falco, che si aprono con un meccanismo complesso ma delicato. Inoltre, gli interni sono all'avanguardia, con un display da 17 pollici che permette di gestire tutte le impostazioni dell'auto e di navigare su internet come con un tablet. Grazie al pacco batterie che funge da pianale, l'auto ha un baricentro basso che la rende stabile in curva e aumenta la tenuta. Tuttavia, ci sono alcune critiche riguardo agli assemblaggi non perfetti e alla copertura del padiglione.

4. Tesla conserva il vantaggio di aver creduto per prima nelle auto elettriche

Nonostante la concorrenza di marchi come BMW, Volkswagen, Mercedes e Porsche, che stanno lanciando auto elettriche, la Tesla conserva il vantaggio di aver creduto per prima in questo tipo di veicoli. La Model 3, che dovrebbe essere più accessibile alla maggior parte delle persone, ha già suscitato un grande entusiasmo tra il pubblico, con 400.000 ordini nei primi giorni. La Tesla Model X, con il suo simbolo sul cofano e le sue prestazioni straordinarie, rappresenta comunque un'auto di lusso che fa la differenza nel panorama delle auto elettriche.

5. Recensione della Tesla Model S: funzionalità avanzate e tecnologia elettrica

Il video presenta una recensione della Tesla Model S, una vettura elettrica che offre molte funzionalità avanzate grazie alla sua connessione internet illimitata. La vettura dispone di un pacco batterie che funge da pianale, il che permette di abbassare il baricentro e renderla più stabile in curva. Inoltre, i motori montati sul modello sono 21 davanti ad uno dietro, il che permette di ripartire la copia tra davanti e dietro per avere sempre la massima presa. La vettura ha un'autonomia di 450 chilometri in condizioni reali e può essere ricaricata con una presa domestica o con i supercharger Tesla che sono diffusi in tutta Italia.

6. La Tesla Model S: accelerazione impressionante e pilota automatico avanzato

La Tesla Model S ha un'accelerazione impressionante grazie alla sua tecnologia elettrica e può essere guidata con calma e parsimonia per risparmiare energia. La vettura dispone di un pilota automatico avanzato che consente alla vettura di guidare da sola, ma la normativa deve ancora adeguarsi. La vettura è dotata di otto telecamere, dodici radar ad ultrasuoni e un pacchetto di guida autonoma che costa 8.700 euro. La capacità del computer di rilevare le strisce in terra è impressionante e viene mostrato chiaramente nel perfetto schermo ad alta risoluzione della strumentazione digitale.

7. Le auto elettriche: un fenomeno di gran moda che sta cambiando il modo di pensare ai veicoli a motore

Le auto elettriche sono diventate un fenomeno di gran moda e sono seguite da molti costruttori, tra cui Mercedes, che ha deciso di abbandonare il DTM per dedicarsi alla Formula E a partire dalla stagione 2019-2020. La Formula E sta attirando molti costruttori e sta diventando sempre più popolare. Le auto elettriche possono piacere o meno, ma i non marchi hanno trasformato le auto elettriche in un fenomeno di gran moda. La rivoluzione delle auto elettriche è già cominciata e sta cambiando il modo in cui le persone pensano ai veicoli a motore.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video