Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tesla
  4. :
  5. Model 3
  6. : Tesla Model 3 [elettrica]

Tesla Model 3 - Video Tutorial

Modello: Tesla Model 3 MK 1 - Anni 2017-2024
Operazione: Tesla Model 3 [elettrica]

In questo video presenteremo la Tesla Model 3, una delle berline medie che è diventata una delle elettriche più vendute al mondo. Il costo di questa vettura parte da 35. 000 dollari e beneficiano dell'ecobonus di 4.000 euro. Esiste pure una versione performance che permette di erogare, grazie al suo potente motore elettrico, ben 462 cavalli con uno scatto a dir poco bruciante. Riviste e aggiornate le batterie che adesso permettono di immagazzinare 75 KWh con le colonnine di ricarica pubbliche. L'autonomia complessiva si aggira intorno ai 270 chilometri. La versione consigliata è quella base: costa meno e garantisce comunque ottime prestazioni.

Inserito il 27 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla Tesla Model 3

Il video presenta la Tesla Model 3, una berlina media diventata una delle auto elettriche più vendute al mondo. Il prezzo base parte da 35.000 dollari e beneficia dell'ecobonus di 4.000 euro. La versione performance offre una potenza di 462 cavalli e un'ottima accelerazione. Le batterie sono state aggiornate e ora permettono di immagazzinare 75 KWh con le colonnine di ricarica pubbliche. L'autonomia complessiva si aggira intorno ai 270 chilometri. La versione consigliata è quella base: costa meno e garantisce ottime prestazioni.

2. Design e spazio interno della Tesla Model 3

La Tesla Model 3 ha un design insolito per una berlina, con un muso lungo e una coda corta e alta. Il design è molto pulito e levigato, con poche prese d'aria e maniglie a scomparsa. Il bagagliaio ha una capacità di 540 litri spalmati su due vani, uno posteriore e uno nel muso dove di solito c'è il motore. L'abitacolo è spazioso e confortevole, con sedili in pelle regolabili elettricamente e riscaldati, cerchi in lega da 18 pollici, 4 prese usb e un grande monitor da 15 pollici al centro della plancia.

3. Tecnologia e funzionalità della Tesla Model 3

Il cockpit della Tesla Model 3 è minimalista, con pochi comandi fisici e un grande monitor al centro della plancia. La grafica è molto simile a quella di un tablet, ma la usabilità a volte è un po' complessa. Il navigatore è basato su Google Maps e tiene conto della presenza di colonnine di ricarica per calcolare il tragitto. La Tesla Model 3 è dotata di molte funzioni, come il controllo remoto dell'auto tramite lo smartphone, l'apertura remota dei portelli e l'auto pilot, ovvero la guida autonoma.

4. Guida in città con la Tesla Model 3

La Tesla Model 3 si muove agilmente in città grazie alla sua alimentazione elettrica, che le permette di circolare praticamente sempre e comunque senza pagare ztl come l'area c e il parcheggio nelle strisce blu. La visibilità è buona e la guida silenziosa, ma il raggio di sterzata non è particolarmente vantaggioso quando si devono fare manovre. La Tesla Model 3 è dotata di telecamere e radar che funzionano molto bene, ma l'unica finestra digitale sul mondo esterno è la telecamera posteriore.

5. Prestazioni e tenuta di strada della Tesla Model 3

Il video-recensione riguarda la Tesla Model 3, un'auto elettrica che si distingue per la sua potenza e reattività. La telecamera posteriore permette di avere una visuale a 360 gradi, mentre i radar laterali consentono di evitare collisioni. L'assetto è pensato per la guida in autostrada, ma risulta un po' secco in città. Lo sterzo può essere impostato in tre diverse modalità: normale, comfort e sport. L'auto ha un'ottima tenuta di strada grazie alle batterie sistemate sotto il pavimento che abbassano il baricentro.

6. Autonomia, ricarica e assistenza alla guida della Tesla Model 3

La Tesla Model 3 è dotata di un sistema di assistenza alla guida di livello 2 con cruise control adattivo e mantenuto reattivo. Il sistema funziona bene, ma ogni tanto può avere risposte brusche. L'auto pilot non permette di distrarsi, infatti dopo 30 secondi che non si mettono le mani sul volante, l'auto avverte di riprendere il controllo. La Model 3 ha un'autonomia dichiarata di 560 km con una ricarica, ma in realtà si possono percorrere circa 420 km. La ricarica può essere effettuata con un gol box da 7,4 kilowatt ogni 60 minuti, mentre con un super charger in 30 minuti si caricano le batterie per l'80% della loro capacità.

7. Prezzo e assistenza della Tesla Model 3 in Italia

Il prezzo della Tesla Model 3 in Italia parte da 48.500 euro per la versione standard range plus e arriva a 64.500 euro per la performance. La versione long range da 560 km di autonomia costa 57.900 euro, ma può beneficiare dell'ecobonus di 4.000 euro. La Model 3 non ha una rete ufficiale Tesla in Italia, ma l'assistenza è garantita da un call center e dall'assistenza stradale.

8. Confronto con le berline tradizionali e conclusione sulla Tesla Model 3

La Tesla Model 3 non ha rivali dirette, ma può essere paragonata alle classiche Audi A4, BMW Serie 3 e Mercedes Classe C, che sono elettrificate con tecnologia ibrida plug-in. Tuttavia, la Tesla Model 3 ha prestazioni e autonomia superiori, ma anche un prezzo più elevato. In generale, la Tesla Model 3 è una buona scelta per chi cerca un'auto elettrica potente e reattiva, ma bisogna valutare attentamente se è compatibile con le proprie esigenze di mobilità.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video