Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tesla
  4. :
  5. Model 3
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Tesla Model 3

Tesla Model 3 - Video Tutorial

Modello: Tesla Model 3 MK 1 - Anni 2017-2024
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Tesla Model 3

Se abbiamo bisogno di sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su questa vettura possiamo trovare le indicazioni su come comportarci in questa descrizione e anche nel video tutorial. Per prima cosa dobbiamo accedere all'abitacolo dal lato passeggero e con una leva in plastica sganciare il pannello posto sul lato destro della plancia in basso. Nella zona vicino al poggiapiedi è presente l'alloggiamento del filtro che è protetto da un coperchio in plastica che sarà necessario rimuovere, sotto di esso troveremo il filtro che possiamo sostituire con il nuovo avendo sempre verificato prima che le specifiche siano compatibili con l'autovettura. Riposizionare quindi il coperchio dell'alloggiamento e rimontare il pannello in plastica.

Inserito il 25 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Tesla Model 3

In questo video tutorial si mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Tesla Model 3. Si inizia rimuovendo il pannello sul lato destro della plancia in basso, vicino al poggiapiedi del passeggero, per accedere all'alloggiamento del filtro. Dopo aver rimosso il coperchio in plastica, si può sostituire il vecchio filtro con uno nuovo compatibile con l'autovettura. Infine, si rimonta il coperchio dell'alloggiamento e il pannello in plastica.

2. Pulizia della bobina del condizionatore d'aria durante la sostituzione del filtro

Durante la sostituzione del filtro, l'autore del video decide di pulire anche la bobina del condizionatore d'aria con uno spray apposito. Per accedere alla bobina, è necessario rimuovere altri componenti come il kick plate e il pannello laterale. Una volta pulita la bobina, si può rimontare tutto e procedere con la sostituzione del filtro.

3. Kit X-Techno per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo

Il kit utilizzato per la sostituzione del filtro è il X-Techno, che include due filtri sovrapposti, un attrezzo per rimuovere i clip e una chiave allen per rimuovere il coperchio del filtro. L'autore del video consiglia questo prodotto per la sua facilità d'uso e il buon rapporto qualità-prezzo.

4. Facilità e velocità della sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo di una Tesla Model 3

In generale, la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo di una Tesla Model 3 è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta in pochi minuti. È importante verificare le specifiche del filtro prima dell'acquisto e seguire le istruzioni con attenzione per evitare danni all'auto.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video