Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tesla
  4. :
  5. Model 3
  6. : Come si compra una Tesla

Tesla Model 3 - Video Tutorial

Modello: Tesla Model 3 MK 1 - Anni 2017-2024
Operazione: Come si compra una Tesla

Le Tesla non si comprano da concessionari fisici, ma solo tramite internet: vediamo come. Si parte dal sito tesla. Com, si configura la vettura che si desidera, con pochi accessori. Per prenotarla è necessario pagare un acconto di 2.000 euro. Poi si riceve una mail di conferma, e tutto viene aggiornato tramite mail. Se prendete la vettura in leasing, la conferma arriverà solo dopo l'ok della società di leasing: la pratica porta via circa 4 settimane, poi ci vuole un mese circa per l'arrivo della vettura. E la consegna fisica? Esiste un solo store dove ritirarla, a Milano, oppure presso uno dei centri di assistenza, a Milano o a Padova, oppure uno dei punti di contatto esistenti in tutta Italia (che non sono molti). L'approccio è deludente perchè si tratta di una carrozzeria, ma è necessario perchè spesso le Tesla hanno dei problemi di assemblaggio all'arrivo e la consegna affidata alle carrozzerie serve proprio a risolvere questo problema. Se prima di comprarla la vogliamo provare, dobbiamo segnalarlo e saremo ricontattati, ma il ricontatto è subordinato alla disponibilità di auto demo, quindi potrebbe passare molto tempo. Tuttavia si è ricontattati e viene dato un appuntamento, solitamente presso un albergo, che è il punto base e lì viene fatta la prova che solitamente dura circa 30 minuti.

Inserito il 23 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il processo di acquisto di una Tesla avviene interamente online

Il processo di acquisto di una Tesla avviene interamente online, attraverso il sito web del marchio californiano. Dopo aver configurato la vettura desiderata, con poche opzioni disponibili, è necessario pagare un acconto di 2.000 euro per prenotarla. La conferma arriva via email e tutte le pratiche amministrative vengono gestite tramite l'area riservata del sito o l'app Tesla. Se l'auto viene presa in leasing, la conferma arriva solo dopo l'approvazione della società di leasing, il che richiede circa 4 settimane. La consegna fisica avviene presso uno dei pochi punti di ritiro disponibili in Italia, tra cui lo store di Milano o uno dei centri di assistenza a Linate o Padova.

2. La fase della consegna fisica è gestita in modo un po' deludente

La fase della consegna fisica è gestita in modo un po' deludente, poiché non ci sono concessionari fisici ma solo carrozzerie convenzionate. Tuttavia, questo è necessario per ovviare ai problemi di assemblaggio che spesso affliggono le Tesla all'arrivo. La scelta della location per il ritiro dell'auto viene fatta tramite il sito o comunicata via email al contatto commerciale di riferimento. La carrozzeria potrebbe non essere all'altezza delle aspettative, ma il personale è comunque gentile e disponibile.

3. La possibilità di provare l'auto prima di acquistarla

Se si vuole provare l'auto prima di acquistarla, bisogna segnalarlo al sito e attendere la disponibilità di un'auto demo. La prova avviene solitamente presso un hotel e dura circa 30 minuti. Anche se l'acquisto di una Tesla avviene interamente online, il processo è molto intuitivo e la gestione delle pratiche amministrative è molto efficiente. Inoltre, il venditore è preparato tecnicamente e disponibile a fornire tutte le informazioni necessarie. Entro il 2020, è prevista l'apertura di uno store a Roma per migliorare la situazione della consegna fisica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video