Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tesla
  4. :
  5. Model X
  6. : Come sostituire la ruota della Tesla Model X

Tesla Model X - Video Tutorial

Modello: Tesla Model X MK 1 - Anni 2015-2023
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota della Tesla Model X

In questa guida vedremo come smontare e sostituire la ruota e lo pneumatico della Tesla Model X, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Come prima cosa alziamo la vettura e utilizziamo il kit fornito in dotazione per la sostituzione della ruota con quella di scorta; quindi posizioniamo il kit nell’apposita zona di ancoraggio e alziamo la vettura, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo i bulloni della ruota per rimuoverla e sostituirla con quella di scorta; avvitiamo le viti in modo incrociato e riposizioniamo all’interno della vettura il kit di sostituzione, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 23 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla sostituzione della ruota e dello pneumatico della Tesla Model X

In questa guida viene spiegato come smontare e sostituire la ruota e lo pneumatico della Tesla Model X. Innanzitutto, è necessario alzare la vettura utilizzando un kit fornito in dotazione e posizionarlo nell'apposita zona di ancoraggio. Successivamente, si svitano i bulloni della ruota per rimuoverla e sostituirla con quella di scorta. Si avvitano le viti in modo incrociato e si riposiziona il kit di sostituzione all'interno della vettura.

2. Utilizzo di un cric economico e un supporto per sostituire le ruote anteriori della Tesla Model X

Per effettuare la sostituzione delle due ruote anteriori, è possibile utilizzare un cric economico e un supporto per sollevare la vettura. Prima di tutto, è importante bloccare le ruote con dei pezzi di legno per evitare che la vettura si muova. Successivamente, è necessario alzare la sospensione della Tesla e posizionarla nella modalità "molto alta" per ottenere più spazio sotto il veicolo. Si consiglia di sollevare la vettura utilizzando un punto di sollevamento forte, come un membro vicino alla sospensione.

3. Sollevamento della vettura e posizionamento del supporto per la sostituzione delle ruote della Tesla Model X

Una volta sollevata la vettura, è possibile svitare leggermente i bulloni delle ruote, ma senza rimuoverli completamente. A questo punto, è possibile sollevare ulteriormente la vettura per posizionare il supporto sotto il veicolo. Si consiglia di utilizzare una piastra di sollevamento con tre fori per garantire una maggiore stabilità. Successivamente, è possibile svitare completamente i bulloni delle ruote e rimuovere la ruota e lo pneumatico.

4. Procedura per rimontare le ruote e stringere i bulloni della Tesla Model X

Per rimontare le ruote, è sufficiente seguire la procedura inversa. Si posiziona la ruota di scorta sull'auto e si avvitano i bulloni in modo incrociato. Una volta avvitati, si riposiziona il kit di sostituzione all'interno della vettura. Infine, è necessario stringere i bulloni delle ruote utilizzando una chiave dinamometrica o, in alternativa, applicando una buona pressione utilizzando una leva lunga. Una volta completata la sostituzione delle ruote, è possibile abbassare la vettura e guidarla normalmente.

    Vedi anche

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video