Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Tm Racing 125
  6. : Sostituzione olio motore TM 125

Modello: Tm Racing Tm Racing 125
Parte: Olio Motore
Sostituzione olio motore TM 125

Oggi vedremo, in questo video guida, come sostituire l'olio motore di un TM Racing 125 due tempi. Come prima cosa andiamo a rimuovere il para motore che troviamo in basso, andando a svitare la vite di fissaggio; dopodiché rimuoviamo il bullone di sfogo dell'olio e facciamolo fuoriuscire in un contenitore: rimettere il tappo (pulire prima il magnete nella punta di esso). Una volta fatto rimettiamo il tappo (la vite) e andiamo a versare il nuovo olio motore (con le specifiche giuste) nell'apposito foro superiore andando a riempire fino a livello (circa 600 ml), indicato dietro la leva del cambio.

Inserito il 30 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio motore di un TM Racing 125 due tempi

Il video guida mostra come sostituire l'olio motore di un TM Racing 125 due tempi. Prima di iniziare, si rimuove il para motore svitando la vite di fissaggio e si rimuove il bullone di sfogo dell'olio. Si consiglia di pulire il magnete nella punta del tappo prima di rimetterlo. Successivamente, si versa il nuovo olio motore con le specifiche giuste nell'apposito foro superiore fino al livello indicato dietro la leva del cambio, circa 600 ml.

2. L'importanza della pulizia durante la sostituzione dell'olio

Durante la sostituzione dell'olio, è importante pulire la vita che fa uscire l'olio e il magnete nella punta del tappo per rimuovere le impurità prodotte dal motore. Si consiglia di controllare il livello dell'olio dalla vita del livello che si trova dietro la leva del cambio. Per accedere alla vita del livello, si può rimuovere la vita che tiene il pedale del freno e spostarla. Si consiglia di mettere un blocco sotto di ballo per la vita in modo da procedere nel metodo.

3. Aggiungere l'olio nuovo e controllare il livello

Dopo aver tolto l'olio vecchio e aver constatato che all'interno ci sono circa 600 ml, si può aggiungere l'olio nuovo fino al livello indicato dietro la leva del cambio. Nel video, si consiglia di iscriversi al canale e di commentare per dare consigli o per segnalare eventuali errori. Si invita inoltre a seguire l'autore su Instagram, dove pubblica storie sulla moto e sulla manutenzione.

    Vedi anche

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 400?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 400 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione, girandola per accendere il quadro. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno stati ripristinati, sarà possibile rilasciare la levetta e sarà anche possibile spegnere il quadro ruotando la chiave al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video