Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. 530 Fi
  6. : Cambio olio motore e relativo filtro su Tm Racing 530

Modello: Tm Racing 530 Fi
Parte: Olio Motore
Cambio olio motore e relativo filtro su Tm Racing 530

Accendete il motore qualche minuto per scaldare l'olio rendendolo meno denso e favorendone poi la fuoriuscita. Posizionate una vaschetta sotto il vano filtro olio motore e aprite il foro di scarico con una chiave da 17. Mentre l'olio esausto viene raccolto, svitate e togliete il coperchio del filtro, poi estraete lo stesso. Prima di inserire il filtro nuovo, ricordatevi di lubrificarlo, e fate attenzione che sia correttamente in sede. Servirà circa 1,2 l di olio nuovo, che inserirete dal foro di carico superiore dopo aver raccolto tutto quello esausto e aver chiuso il foro inferiore, così come avrete chiuso il coperchio del filtro nuovo.

Inserito il 29 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per il cambio dell'olio su una moto TM 530

Il video mostra la procedura per il cambio dell'olio su una moto TM 530. Il primo passo è accendere la moto per scaldare l'olio e renderlo meno denso, facilitandone la fuoriuscita. Successivamente si posiziona una vaschetta sotto il vano filtro olio motore e si apre il foro di scarico con una chiave da 17. Una volta che l'olio esausto è stato raccolto, si svita e si toglie il coperchio del filtro e si estrae lo stesso. Prima di inserire il filtro nuovo, è importante lubrificarlo e controllare che sia correttamente in sede.

2. Quantità di olio necessaria e posizionamento del filtro nuovo

Per il cambio olio della moto TM 530 sono necessari circa 1,2 litri di olio nuovo che verranno inseriti dal foro di carico superiore dopo aver raccolto tutto l'olio esausto e aver chiuso il foro inferiore. Una volta che l'olio nuovo è stato inserito, si chiude il coperchio del filtro nuovo.

3. Informazioni sulla manutenzione della moto

Il video fornisce anche informazioni sulla manutenzione della moto, come il cambio del filtro dell'olio che dovrebbe essere sostituito ogni volta che si fa il cambio olio. Inoltre, viene spiegato che la biella della moto dovrebbe essere cambiata entro le 100 ore, mentre il registro valvole dovrebbe essere controllato ogni 35-40 ore.

4. Invito a seguire il canale YouTube, Telegram e Instagram di You the Riders

Infine, il video invita gli spettatori ad iscriversi al canale YouTube, al canale Telegram e alla pagina Instagram di You the Riders e a lasciare commenti o domande per ricevere risposte dal team.

    Vedi anche

Come sostituire le pastiglie dei freni posteriori della KTM SM 690

Vediamo in modo semplice e breve come smontare e sostituire le pastiglie dei freni posteriori della moto KTM SM 690. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere il perno della pinza del freno posteriore, utilizzando una pinza; quindi rimuoviamo le pastiglie dei freni sitiate all’interno della pinza, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita alla pinza dallo sporco residuo e facciamo pressione sul pistoncino della pinza per farlo rientrare; dopodiché installiamo le nuove pastiglie dei freni originali, fissando correttamente il perno sulla pinza del freno!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video