Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Smr 125
  6. : Come si sostituisce la marmitta del TM Racing SMR 125?

Modello: Tm Racing Smr 125
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta del TM Racing SMR 125?

Per poter sostituire la marmitta del TM Racing SMR 125 bisogna andare ad allentare i bulloni che fissano il fianchetto laterale posto in corrispondenza del parafango posteriore. Una volta che il fianchetto sarà stato rimosso, sarà possibile allentare le due viti che fissano la marmitta, nella parte iniziale e nella parte finale. Quando questa sarà stata rimossa, sarà possibile collegare quella nuova nella parte iniziale del condotto di scarico e fissare la sua parte finale con l'apposito bullone. Dopo l'installazione della nuova marmitta, sarà possibile fissare nuovamente il fianchetto con le apposite viti.

Inserito il 8 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Processo di sostituzione della marmitta su una TM Racing SMR 125

Il video mostra il processo di sostituzione della marmitta su una TM Racing SMR 125. Per poter sostituire la marmitta, è necessario rimuovere il fianchetto laterale posto in corrispondenza del parafango posteriore. Una volta rimosso il fianchetto, è possibile allentare le due viti che fissano la marmitta e rimuoverla. Dopo aver rimosso la vecchia marmitta, è possibile installare quella nuova e fissarla alle estremità del condotto di scarico.

2. Sostituzione della marmitta con un modello Italia 304 Shorty

Il proprietario della moto ha deciso di sostituire la marmitta originale con un modello Italia 304 Shorty, su consiglio di amici e altre persone con esperienza in materia di moto. Il nuovo scarico è più corto e leggero rispetto a quello originale, e ha un suono più aggressivo. Dopo aver applicato del sigillante nero per tenere la guarnizione, il proprietario ha rimontato il fianchetto laterale.

3. Confronto del suono della moto prima e dopo la sostituzione della marmitta

Il video mostra il suono della moto prima e dopo la sostituzione della marmitta. Con la vecchia marmitta, la moto aveva un suono più silenzioso e meno aggressivo. Con la nuova marmitta, la moto ha un suono più potente e sportivo. Il proprietario ha anche fatto un breve giro in moto per mostrare come si comporta la moto con la nuova marmitta.

4. Richiesta di feedback e suggerimenti per il progetto

Il proprietario chiede ai suoi spettatori di iscriversi al canale e di lasciare un like se il video è piaciuto. Inoltre, chiede ai suoi spettatori di condividere eventuali idee per migliorare il progetto e di suggerire altre marmitte che potrebbero essere adatte alla sua moto. Il video si conclude con il proprietario che ringrazia i suoi spettatori e promette di pubblicare presto nuovi video.

Come sostituire il tenditore della catena della Keeway Superlight 125

Di seguito scopriremo i passaggi principali utili allo smontaggio e alla sostituzione del tenditore della catena di trasmissione della Keeway Superlight 125. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a svitare le viti di fissaggio del tenditore della catena, rimuovendo il perno centrale per rimuoverlo dal forcellone posteriore; scolleghiamo di conseguenza la catena di trasmissione, come illustrato nel video. A questo punto installiamo il nuovo tenditore della catena, effettuando successivamente la registrazione e la regolazione della catena sulla corona, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video