Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Tm Racing 125
  6. : Come si sostituisce il pistone della TM Racing 125?

Modello: Tm Racing Tm Racing 125
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il pistone della TM Racing 125?

Per poter sostituire il pistone della TM Racing 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano le carenature laterali della moto, in modo che si possa accedere alle componenti sottostanti. Qui, si troverà il cilindro, che dovrà essere rimosso andando ad allentare i suoi bulloni: all'interno del cilindro si troverà il pistone, che potrà essere staccato dalla biella andando a rimuovere il relativo anello seeger. Il nuovo pistone potrà dunque essere collocato sulla biella e fissato con l'apposito anello; dopo l'installazione del nuovo pistone bisognerà inserire nuovamente il cilindro e le carenature laterali.

Inserito il 18 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pistone su TM Racing 125

Il video mostra come sostituire il pistone di una TM Racing 125. Per accedere al pistone, è necessario allentare le viti delle carenature laterali e rimuovere il cilindro. Il nuovo pistone viene quindi montato sulla biella e fissato con un anello seeger. Dopo aver inserito nuovamente il cilindro e le carenature laterali, la moto è pronta per l'uso.

2. Consigli per la sostituzione del pistone

Il video fornisce anche alcuni consigli per la sostituzione del pistone. Ad esempio, viene mostrato che il nuovo pistone ha una piccola freccia che indica la direzione della uscita dell'aria di scarico. Inoltre, viene consigliato di lubrificare i segmenti del pistone con olio e di ingrassare l'asse per garantire una buona scorrevolezza.

3. Difficoltà nell'accesso alle componenti della TM Racing 125

Il video evidenzia anche alcune difficoltà nell'accesso alle componenti della moto, in particolare per quanto riguarda la TM Racing 125. Il lavoro risulta più complicato rispetto ad altre moto, a causa della presenza di componenti che bloccano l'accesso alle viti e alla resa poco pratica di alcune parti come i radiatori.

4. Rimontaggio del sistema di valvole e del silenziatore

Infine, il video mostra come rimontare il sistema di valvole e il silenziatore. Viene utilizzato un piccolo molla per facilitare il montaggio del silenziatore. Alla fine, la moto viene rimontata completamente e dovrebbe essere pronta per l'uso.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Honda Grom?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Honda Grom, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver sostituito la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuti i due pulsanti posti alla sinistra del display per il tempo necessario affinché l'orologio inizi a lampeggiare. Regoliamo successivamente l'ora utilizzando il tasto superiore, passiamo ai minuti con il tasto inferiore e, allo stesso modo, regoliamo anch'essi. Per salvare l'impostazione basterà attendere qualche secondo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video