Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Smr 125
  6. : Come si sostituisce il pistone della TM Racing SMR 125?

Modello: Tm Racing Smr 125
Parte: Controlli E Manutenzione
Come si sostituisce il pistone della TM Racing SMR 125?

Per poter sostituire il pistone della TM Racing SMR 125 bisogna andare ad accedere alle componenti interne del motore: in particolare bisognerà andare a svitare le viti che fissano il cilindro, all'interno del quale è racchiuso il pistone. Svitando tali viti e scollegando i connettori collegati al cilindro, sarà possibile rimuovere quest'ultimo, in modo che si abbia accesso al pistone: questo potrà ora essere rimosso dalla sua biella sfilando il suo anello seeger. Dopo che il vecchio pistone sarà stato rimosso, bisognerà quindi inserire quello nuovo montando anche il relativo cilindro rimosso precedentemente.

Inserito il 23 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del pistone della TM Racing SMR 125

Il video mostra il processo di sostituzione del pistone della TM Racing SMR 125, che richiede l'accesso alle componenti interne del motore. Per rimuovere il pistone, è necessario svitare le viti che fissano il cilindro e scollegare i connettori collegati ad esso. Una volta rimosso il cilindro, è possibile rimuovere il vecchio pistone dalla sua biella sfilando l'anello seeger. Il nuovo pistone viene quindi inserito e montato insieme al relativo cilindro.

2. Consulenza professionale presso Italia Motori YouTube Club

Durante il video, il protagonista si trova presso il negozio di moto Italia Motori YouTube Club, dove riceve la consulenza di un professionista per la sostituzione del pistone. La moto ha 75.8 ore totali e la sostituzione del pistone è consigliata ogni 45-50 ore di utilizzo in pista per il 125 da cross. Inoltre, viene menzionato un problema con il fermo merino della moto, che non si accende più.

3. Difficoltà e successo nella sostituzione del pistone

Durante il processo di sostituzione del pistone, il protagonista e il professionista incontrano alcune difficoltà, ma alla fine riescono a completare il lavoro con successo. Inoltre, viene mostrato un dispositivo per la pulizia dei motori, che viene utilizzato per pulire il cilindro prima della sostituzione del pistone.

4. Acquisto del nuovo pistone e riparazione completata

Il video termina con il protagonista e il professionista che vanno a prendere il nuovo pistone dal fornitore e si fermano a mangiare al McDonald's. Alla fine, la moto viene riparata e il nuovo pistone viene montato con successo, garantendo prestazioni e affidabilità ottimali.

5. Pulizia e sostituzione dei componenti del motore Yamaha MTM due

Il video mostra il processo di riparazione del motore di una Yamaha MTM due. La prima parte del video mostra l'utilizzo di una vasca magica per pulire i componenti del motore. In seguito, il team effettua una misurazione e va dal fornitore per acquistare la parte necessaria. Nel frattempo, alcuni membri del team vanno a prendere del cibo da McDonald's e Attilio si occupa di organizzare il magazzino.

6. Sostituzione del pistone, del dissipatore di calore e della valvola termostatica

Nella seconda parte del video, il team sostituisce il pistone e misura lo spessore della guarnizione originale. Successivamente, viene rimosso il vecchio dissipatore di calore e sostituito con uno nuovo. Il team decide di rimuovere la valvola termostatica e sostituirla con un dissipatore di calore. In seguito, viene effettuata una pulizia del carburatore.

7. Montaggio delle plastiche e prima accensione del motore

Nella terza parte del video, il team monta le plastiche, lo scarico, il serbatoio e tutto ciò che era stato smontato in precedenza. Viene effettuata la prima accensione del motore, ma viene spento subito dopo a causa di un problema con l'adesivo termico.

Come si regola il solenoide del carburatore sulla Gilera DNA 50?

Per poter regolare il solenoide del carburatore sulla Gilera DNA 50 bisogna andare innanzitutto a rimuovere il solenoide dal proprio alloggiamento: questo sarà accessibile dalla parte inferiore della moto, proprio sotto al parafango posteriore e in corrispondenza del forcellone posteriore. Il solenoide potrà essere rimosso dal suo alloggiamento allentandone le viti che lo fissano e scollegandone anche il connettore: così facendo sarà possibile regolarne l'intensità seguendo le indicazioni mostrate nel video. Dopo la regolazione sarà possibile montare di nuovo il solenoide, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video