Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Smr 125
  6. : Come si sostituisce la carenatura frontale della TM Racing SMR 125?

Modello: Tm Racing Smr 125
Parte: Carena
Come si sostituisce la carenatura frontale della TM Racing SMR 125?

Per poter sostituire la carenatura frontale della TM Racing SMR 125 bisogna andare a svitare le viti che la fissano dall'interno, cioè dalla parte immediatamente sotto allo sterzo. Una volta che questa sarà stata svitata, sarà possibile andare a scollegare i cavi collegati al faro frontale, in modo che questo e la relativa carenatura possano essere rimossi. Dopo la rimozione sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, dopo averne installato gli appositi supporti. In questo modo la carenatura potrà essere posizionata sui supporti e fissata al proprio alloggiamento con le apposite viti.

Inserito il 9 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la carenatura frontale di una TM Racing SMR 125

Il video mostra come sostituire la carenatura frontale di una TM Racing SMR 125. Per farlo, è necessario svitare le viti che la fissano dall'interno, sotto lo sterzo, e scollegare i cavi del faro frontale. Dopo aver rimosso la vecchia carenatura, si può installare la nuova, fissandola ai supporti appositi con le viti.

2. Aggiungere un faretto e mantenere la legalità con le frecce

Inoltre, nel video viene mostrato come mettere un faretto a 12 volt e mantenere le frecce, mantenendo la legalità. Per farlo, si è creata una piastra di alluminio sulla quale è stato fissato il faretto. Inoltre, sono state create delle staffe per tenere le frecce, che sono state collegate all'impianto elettrico originale della moto.

3. Creazione di staffe per contachilometri e clacson

Il video mostra anche la creazione di una staffa per il contachilometri e per il clacson, che è stato spostato dal radiatore. Inoltre, viene mostrato il lavoro di progettazione e realizzazione delle staffe, che ha richiesto diverse ore di lavoro.

4. Il risultato finale del lavoro svolto

Infine, il video mostra il risultato finale del lavoro svolto, con la nuova carenatura, il faretto, le frecce e il contachilometri al loro posto. I protagonisti del video invitano i loro spettatori a porre eventuali domande o dubbi nei commenti e a seguirli sui loro profili social.

Come si resetta la spia V-Belt della Yamaha Xmax 400?

L'operazione di reset della spia V-Belt sulla Yamaha Xmax 400 prevede che si vada ad inserire la chiave all'interno del relativo blocchetto di accensione, girandola per accendere il quadro. Per poter resettare la spia relativa, bisognerà andare a tirare verso l'interno la levetta che si trova alla base della manopola destra della moto. Tenendo tirata la levetta, la spia inizierà a lampeggiare, fino a quando i km mancanti alla prossima sostituzione non verranno resettati. Una volta che i km saranno stati ripristinati, sarà possibile rilasciare la levetta e sarà anche possibile spegnere il quadro ruotando la chiave al contrario.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video