Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Smr 125
  6. : Come si sostituisce la marmitta della TM Racing SMR 125?

Modello: Tm Racing Smr 125
Parte: Marmitta
Come si sostituisce la marmitta della TM Racing SMR 125?

Per poter sostituire la marmitta della TM Racing SMR 125 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sua parte finale ai relativi supporti posti sul parafango posteriore della moto: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile rimuovere l'anello di fissaggio che unisce la parte finale dello scarico al restante condotto. Quindi la vecchia marmitta potrà essere completamente rimossa, in modo che venga sostituita con una nuova: quest'ultima dovrà essere collegata al condotto di scarico e fissata ai relativi supporti nella parte posteriore del parafango, assicurandosi che funzioni correttamente.

Inserito il 19 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della marmitta sulla TM Racing SMR 125

Il video mostra come sostituire la marmitta della TM Racing SMR 125. Per fare ciò, è necessario allentare le viti che fissano la parte finale della marmitta ai supporti posti sul parafango posteriore della moto. Dopo aver rimosso l'anello di fissaggio, la vecchia marmitta può essere completamente rimossa e sostituita con una nuova, che dovrà essere collegata al condotto di scarico e fissata ai relativi supporti nella parte posteriore del parafango.

2. Acquisto e montaggio di un nuovo scarico per la moto

Nel video, Nicolò Consigli mostra l'acquisto di un pacco contenente un nuovo scarico per la sua moto. Dopo aver effettuato un test del suono con l'originale, smonta la vecchia marmitta con l'aiuto di un cacciavite e rimonta la nuova. Durante il montaggio, applica la pasta termica per migliorare la tenuta dell'aria.

3. Pulizia della pasta termica e rimozione di parti della moto per facilitare il montaggio

Il video mostra anche il processo di pulizia della pasta termica e la rimozione di alcune parti della moto per facilitare il montaggio. Dopo aver completato l'installazione, Nicolò effettua un altro test del suono con il nuovo scarico e mostra il risultato.

4. Test del suono con il nuovo scarico e riprese della moto in movimento

Il video termina con alcune riprese della moto in movimento e Nicolò che esprime la sua soddisfazione per il nuovo scarico. Inoltre, viene mostrato un dettaglio del nuovo scarico e della sua doppia uscita.

Come si sostituisce la marmitta del GasGas SM 700?

Per poter sostituire la marmitta del GasGas SM 700 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la sella al proprio alloggiamento: queste viti si trovano sul parafango posteriore, proprio dietro alla sella. Una volta che saranno state allentate, si potrà procedere allentando le viti che fissano il fianchetto laterale sinistro della moto, individuando la marmitta sottostante: quest'ultima potrà essere allentata rimuovendo le viti che la fissano ai suoi supporti e scollegandone le viti che la uniscono al condotto di scarico. A questo punto si potrà inserire la nuova marmitta, verificando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video