Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Tm Racing
  4. :
  5. Tm Racing 125
  6. : Come si smonta il motore della TM Racing 125?

Modello: Tm Racing Tm Racing 125
Parte: Motore
Come si smonta il motore della TM Racing 125?

Per poter smontare il motore della TM Racing 125 bisogna andare ad estrarre il blocco motore dall'interno del proprio alloggiamento: per fare questo sarà necessario allentare le viti che lo fissano ai propri supporti e scollegare i connettori dei sensori relativi al motore stesso. Dopo che il motore sarà stato estratto sarà quindi possibile allentare le viti che ne fissano il cilindro e i semi carter con all'interno le apposite componenti: sarà così possibile sostituire eventualmente pistone, biella, frizione, cuscinetti, ecc. Dopo che le componenti saranno state sostituite si potrà chiudere e installare nuovamente il motore.

Inserito il 14 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motore della TM Racing 125

Il video mostra la terza parte del processo di smontaggio e riparazione del motore della TM Racing 125. Per smontare il motore, è necessario estrarre il blocco motore dall'alloggiamento, allentando le viti e scollegando i connettori dei sensori. Successivamente, è possibile sostituire le componenti come pistone, biella, frizione e cuscinetti. Dopo aver sostituito le componenti, il motore viene chiuso e reinstallato.

2. Sostituzione della biella dell'albero motore

Nel video, viene mostrato come sostituire la biella dell'albero motore. L'albero viene inserito in una piastra divisoria e posizionato su una pressa idraulica per rimuovere l'imballaggio. Successivamente, viene montata la nuova biella e l'albero viene equilibrato con martelli di rame, piombo e maschere. L'albero viene poi riposto da parte per il momento.

3. Preparazione dei carter per l'installazione dei cuscinetti e bar on

Il video mostra anche come preparare i carter per l'installazione dei nuovi cuscinetti e bar on. I semi carter vengono puliti accuratamente con petrolio bianco e vengono installati i nuovi cuscinetti e bar on. Successivamente, viene installato il cambio e l'albero motore sul semi carter destro.

4. Unione dei semi carter e applicazione della guarnizione liquida

Infine, i due semi carter vengono uniti manualmente e la guarnizione liquida viene applicata con precisione sui seni carter. I semi carter vengono chiusi con le viti e il motore viene completato. Il video mostra come il processo richiede molta precisione e cura per garantire il corretto funzionamento del motore.

    Vedi anche

Come sostituire le lampadine dei fari posteriori della Harley Davidson Street Bob

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire le lampadine dei fari posteriori della moto Harley Davidson Street Bob. Come prima cosa mettiamo la moto sul cavalletto e iniziamo a rimuovere la cover o la plafoniera del fanale posteriore, premendo e ruotando la lampadina che troviamo al suo interno per rimuoverla; sostituiamo e installiamo quindi la nuova lampadina del faro posteriore e della freccia, avente lo stesso attacco, come illustrato nel video. A questo punto verifichiamo il funzionamento della lampadina e sostituiamo allo stesso modo anche l'altra luce, rimontando infine le plafoniere.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video