Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare il cassetto portaoggetti su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come smontare il cassetto portaoggetti su Toyota Yaris

Vediamo in questo video come smontare il cassetto portaoggetti presente nell'abitacolo di un Toyota Yaris. Apriamo il vano portaoggetti e sganciamo i braccetti di fine corsa del vano (se presenti), poi, svitiamo con un cacciavite le viti di serraggio dello stesso (se disponibili). Dopo aver effettuato le operazioni citate in precedenza, sganciamo i fermi in plastica laterali del vano portaoggetti ed estraiamo lo stesso dal cruscotto, scolleghiamo gli eventuali cavetti dell'alimentazione, tiriamo via il vano portaoggetti dal cruscotto. Estraiamo il filtro dell'aria e montiamone uno nuovo. Rimontiamo tutti i componenti del vano portaoggetti come abbaiamo smontato in precedenza.

Inserito il 4 Giugno 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il cassetto portaoggetti di una Toyota Yaris per sostituire il filtro dell'aria.

Il video mostra come smontare il cassetto portaoggetti di un Toyota Yaris. Innanzitutto, bisogna aprire il vano portaoggetti e sganciare i braccetti di fine corsa, se presenti, e svitare le viti di serraggio. Successivamente, si devono sganciare i fermi in plastica laterali e tirare via il vano portaoggetti dal cruscotto, scollegando eventuali cavetti dell'alimentazione. Infine, si estrae il filtro dell'aria e si monta uno nuovo, rimontando tutti i componenti del vano portaoggetti come prima.

2. Come sostituire il filtro dell'aria nell'abitacolo di una Toyota Yaris.

Per cambiare il filtro dell'aria nell'abitacolo di una Toyota Yaris, bisogna aprire la porta del passeggero e il vano portaoggetti. Si deve poi aprire la copertura del filtro dell'aria, facendo attenzione a posizionarla correttamente. Il filtro si estrae facilmente e si può sostituire con uno nuovo, che va inserito nello stesso modo. Infine, si rimonta la copertura del filtro dell'aria, facendo attenzione a inserirla correttamente nei due fori laterali, e si richiude il vano portaoggetti.

3. Consigli per la sostituzione del filtro dell'aria nell'abitacolo di una Toyota Yaris.

Il video fornisce alcuni consigli per la sostituzione del filtro dell'aria nell'abitacolo di una Toyota Yaris. In particolare, si consiglia di sostituire il filtro almeno cinque volte l'anno e di fare attenzione a posizionare correttamente la copertura del filtro. Inoltre, si spiega come inserire correttamente il filtro nell'apposito alloggiamento e come rimontare la copertura del filtro e il vano portaoggetti.

4. Come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria nell'abitacolo di una Toyota Yaris in modo semplice e veloce.

Il video mostra come effettuare la sostituzione del filtro dell'aria nell'abitacolo di una Toyota Yaris in modo semplice e veloce. Grazie alle istruzioni dettagliate, è possibile seguire passo passo tutte le operazioni necessarie per smontare il vano portaoggetti e sostituire il filtro dell'aria. Inoltre, il video fornisce alcuni consigli utili per evitare errori e fare in modo che la sostituzione del filtro dell'aria sia effettuata nel modo corretto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video