Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Guida alla sostituzione della batteria a 12V della Toyota Yaris Cross

Modello: Toyota Yaris Cross MK 1 - Anni 2020-2025
Parte: Batteria

Vediamo oggi le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria a 12V della Toyota Yaris Cross. Per prima cosa apriamo lo sportello posteriore destro della vettura e iniziamo a rimuovere la cover di plastica che troviamo sotto il sedile, posizionato sull’angolo; troviamo la batteria all’interno, dove andremo a scollegare entrambi i morsetti della batteria (polo positivo e negativo), come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; rimontiamo la batteria ed infine la paratia di plastica.

Inserito il 24 Ottobre 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come si sostituisce la batteria del telecomando della Toyota Yaris Cross?
Come si sostituisce la batteria del telecomando della Toyota Yaris Cross?
Toyota Yaris Cross (2020-2025 / MK 1) Per poter sostituire la batteria del telecomando della Toyota Yaris Cross bisogner? andare a fare leva con un oggetto nella parte inferiore del dispo…
Dove si trova la batteria della Toyota Yaris Cross Hybrid?
Dove si trova la batteria della Toyota Yaris Cross Hybrid?
Toyota Yaris Cross (2020-2025 / MK 1) La batteria della Toyota Yaris Cross Hybrid viene installata all'interno dell'abitacolo; nello specifico la batteria viene posta sotto il sedile del …
Come si sostituisce la batteria della Toyota Yaris Cross?
Come si sostituisce la batteria della Toyota Yaris Cross?
Toyota Yaris Cross (2020-2025 / MK 1) Per poter sostituire la batteria della Toyota Yaris Cross bisogna andare ad allentare le viti che fissano il divanetto posteriore dell'auto, in modo …

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video