Video tutorial sul fai da te per auto e moto

Come sostituire le luci dei fendinebbia anteriori della Toyota Prius

Modello: Toyota Prius MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Fendinebbia

Queste brevi e semplici istruzioni ci illustreranno come smontare e sostituire le lampadine dei fendinebbia anteriori della Toyota Prius. Per prima cosa apriamo il cofano motore della vettura e iniziamo a smontare e rimuovere il faro anteriore, svitando le viti di fissaggio e scollegando il connettore elettrico delle lampadine; in questo modo sarà possibile accedere alle luci del fendinebbia, situate sulla parte bassa, come illustrato nel video. Ruotiamo il portalampade per estrarre la lampadina, rimuovendola e sostituendola con quella nuova (avente lo stesso attacco); verifichiamo infine il funzionamento delle luci dei fendinebbia!

Inserito il 31 Agosto 2025 da ScegliAuto

Guarda il video

Video correlati

Come installare i fari fendinebbia nella Toyota Prius?
Come installare i fari fendinebbia nella Toyota Prius?
Toyota Prius (2009-2015 / Xw30, MK 2) In questo tutorial possiamo vedere come installare i fari fendinebbia nella Toyota Prius, operazione molto semplice. Smontiamo prima di tutto la puls…
Come sostituire i fari anteriori nella Toyota Prius?
Come sostituire i fari anteriori nella Toyota Prius?
Toyota Prius (2009-2015 / Xw30, MK 2) In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i fari anteriori nella Toyota Prius, operazione molto semplice ma che richiede lo smontaggio del p…
Come sostituire le luci della targa della Toyota Prius
Come sostituire le luci della targa della Toyota Prius
Toyota Prius (2009-2015 / Xw30, MK 2) Questa breve guida ci mostrer? le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire le luci della targa della Toyota Prius. Come prima cosa sp…

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid?

Per far sparire completamente la spia di pressione degli pneumatici della Toyota Yaris Hybrid bisogna andare a gonfiare le gomme finché queste non saranno riportate fino al valore di pressione consigliato: questo valore sarà indicato sull'adesivo che è incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che il gonfiaggio sarà quindi avvenuto, bisognerà inserire la chiave di accensione nel blocchetto corrispondente: il quadro dovrà essere acceso e sarà possibile tenere premuto il pulsante SET nella parte inferiore del cruscotto sotto al piantone dello sterzo, facendo sparire del tutto la spia.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video