Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come smontare i sedili posteriori presenti su un Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa40, MK 4 - Anni 2013-2018
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come smontare i sedili posteriori presenti su un Toyota Rav 4

Vediamo come smontare i sedili posteriori presenti su un Toyota Rav 4. Rimuoviamo la seduta dall'interno dell'abitacolo (svitiamo i perni posti sopra le piastre); le guide in metallo nelle due estremità dello schienale montate sulla lamiera dell'automobile, (aiutiamoci con delle chiavi a bussola con bussole). Stacchiamo una parte del sedile dalla lamiera dell'automobile (stessa operazione effettuiamola sull'altra metà dello schienale). Dopo aver rimosso gli schienali dei sedili: montiamo i nuovi sedili posteriori (schienali) procedendo a ritroso con le operazioni. A fine montaggio degli schienali: montiamo le sedute all'interno del sedile.

Inserito il 4 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori di un Toyota Rav 4 del 2015

Il video mostra come smontare i sedili posteriori di un Toyota Rav 4 del 2015. Per rimuovere la seduta, è necessario svitare i perni posti sopra le piastre e le guide in metallo nelle due estremità dello schienale montate sulla lamiera dell'automobile. Dopo aver rimosso gli schienali dei sedili, si possono montare i nuovi sedili posteriori procedendo a ritroso con le operazioni. A fine montaggio degli schienali, si possono montare le sedute all'interno del sedile.

2. Strumenti necessari per smontare i sedili posteriori

Per smontare i sedili posteriori, è necessario un cacciavite a taglio e una chiave a bussola con bussole. Prima di rimuovere i perni, è necessario rimuovere le coperture nella parte anteriore dei sedili. Ci sono due perni nella parte anteriore e tre nella parte posteriore. Dopo aver rimosso i perni, è possibile rimuovere il sedile sollevandolo con attenzione. Per rimuovere le parti in plastica, è necessario rimuovere le viti e le connessioni in plastica.

3. Come rimuovere le parti in plastica dai sedili posteriori

Per rimuovere le parti in plastica, è necessario rimuovere le viti e le connessioni in plastica. Ci sono cinque punti di connessione tra la parte inferiore e quella superiore, che possono essere scollegati premendo insieme le piccole linguette. Una volta rimosse le viti e le connessioni in plastica, è possibile rimuovere le parti in plastica. È possibile rimuovere anche la parte che copre il vano del bagagliaio, che è tenuta in posizione da una vite e alcune connessioni in plastica.

4. Come rimuovere il sedile posteriore per accedere al vano del bagagliaio

Dopo aver rimosso le parti in plastica, è possibile rimuovere il sedile posteriore. Ci sono alcune connessioni in plastica che devono essere scollegate, ma poi il sedile può essere rimosso facilmente. In questo modo, è possibile accedere al vano del bagagliaio e alla ruota di scorta. Prima di rimontare le parti, è necessario assicurarsi di aver rimosso tutte le viti e le connessioni in plastica e di averle riposizionate correttamente.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video