Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Auris
  6. : Come sostituire la lampadine del faro posteriore di una Toyota Auris

Toyota Auris - Video Tutorial

Modello: Toyota Auris E150 - Anni 2007-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadine del faro posteriore di una Toyota Auris

Come sostituire le lampadina montate nel faro posteriore di una Toyota Auris? Operazione molto semplice e veloce, vediamo come procedere: apriamo il cofano del vano bagagli, poi, svitiamo i perni di serraggio del faro posteriore (al lato del faro) con chiave a bussola o a tubo, tiriamolo via dalla sua sede (aiutiamoci con una leva in plastica) e scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione collegati al faro. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove (stesso voltaggio) a portata di mano. Rimontiamo il faro con i rispettivi perni di serraggio e testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 26 Novembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore di una Toyota Auris Hybrid

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Toyota Auris Hybrid in modo semplice e veloce. Innanzitutto, si deve aprire il cofano del vano bagagli e svitare i perni di serraggio del faro posteriore con una chiave a bussola o a tubo. Successivamente, bisogna tirare via il faro dalla sua sede aiutandosi con una leva in plastica e scollegare i morsetti dell'alimentazione collegati al faro.

2. Sostituzione delle lampadine del faro posteriore

Una volta rimosso il faro, si possono sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove a portata di mano. È importante scegliere lampadine con lo stesso voltaggio di quelle precedenti. Dopo aver sostituito le lampadine, si può rimontare il faro con i rispettivi perni di serraggio e testare il corretto funzionamento delle luci.

3. Smontaggio della lampadina del faro posteriore

Nel video viene mostrato anche come smontare la lampadina del faro posteriore. Bisogna prendere le due alette e girarle in senso antiorario per sfilare la lampadina. Successivamente, si può prendere la lampadina e rimontarla esattamente nello stesso modo in cui è stata rimossa.

4. Rimontaggio del faro posteriore

Infine, per rimontare il faro posteriore bisogna fare attenzione a far combaciare la scala del faro con il piccolo fermo di plastica presente nella fessura. Poi, si può premere con un po' di forza per fissare il faro nella sua sede. Infine, si possono montare i due bulloni avendo l'accortezza di non stringerli eccessivamente per evitare rotture del solerzofermo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video