Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come smontare il paraurti anteriore di una Toyota Prius

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius Xw30, MK 2 - Anni 2009-2015
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore di una Toyota Prius

Vediamo come smontare il paraurti anteriore di una Toyota Prius. Solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza con l'astina. Con una leva in plastica (metallo) rimuoviamo i rivetti di serraggio posti nella parte superiore del paraurti e inferiore. Una volta rimossi i rivetti: svitiamo le viti di serraggio dei parasassi e rimuoviamo le viti poste nella parte inferiore/superiore del paraurti. Rimuoviamo con le mani il paraurti dal corpo vettura. Per procedere nel montaggio: andiamo a fissare con le mani il paraurti sul corpo vettura e procediamo a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso.

Inserito il 29 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del paraurti anteriore di una Toyota Prius

Il video mostra come smontare il paraurti anteriore di una Toyota Prius. Per iniziare, bisogna sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con l'astina. Successivamente, con una leva in plastica o metallo, si rimuovono i rivetti di serraggio posti nella parte superiore e inferiore del paraurti. Una volta rimossi i rivetti, si svitano le viti di serraggio dei parasassi e quelle poste nella parte inferiore/superiore del paraurti. Infine, si rimuove il paraurti dal corpo vettura con le mani.

2. Montaggio del paraurti anteriore di una Toyota Prius

Per procedere nel montaggio, si fissa con le mani il paraurti sul corpo vettura e si procede a serrare tutte le viti sia intorno al parasassi che intorno al perimetro dello stesso. Nel video si consiglia di utilizzare una serie di 10 millimetri di bulloni lungo il bordo inferiore del paraurti. Inoltre, si raccomanda l'uso di un penetrante per la ruggine poiché le viti possono essere arrugginite e difficili da rimuovere. Dopo aver serrato tutte le viti, il paraurti è pronto per essere utilizzato.

3. Rimozione del paraurti anteriore di una Toyota Prius

Per rimuovere il paraurti, bisogna prima sollevare e supportare il veicolo. Ci sono una serie di dieci bulloni lungo il bordo inferiore del paraurti che vanno rimossi. Inoltre, ci sono tre clip simili a quelle presenti sulla parte superiore del paraurti. Una volta rimossi i bulloni e le clip, si può rimuovere il paraurti. È importante anche scollegare il connettore per le luci di direzione.

4. Reinstallazione del paraurti anteriore di una Toyota Prius

Dopo aver rimosso il paraurti, è possibile reinstallarlo. Bisogna prima allinearlo sulla parte superiore e poi premere i bordi per farli scattare in posizione. Inoltre, bisogna riposizionare la clip del parafango e la vite di fissaggio. Infine, si possono reinstallare le clip e i bulloni sulla parte inferiore del paraurti. Una volta completato il montaggio, il paraurti è pronto per essere utilizzato.

5. Guida dettagliata per smontare e rimontare il paraurti anteriore di una Toyota Prius

In generale, il video fornisce una guida dettagliata su come smontare e rimontare il paraurti anteriore di una Toyota Prius. È importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare il paraurti o il veicolo. Seguire le istruzioni del video può aiutare a risparmiare denaro sui costi di riparazione e manutenzione.

Come aprire lo sportellino del carburante della Jeep Compass

Le istruzioni riportate di seguito ci illustreranno come aprire lo sportellino del carburante, potendo così effettuare il rifornimento, della Jeep Compass. Come prima cosa sarà necessario aprire la vettura dal telecomando, in modo da sbloccare tutte le serrature delle portiere e di conseguenza anche quella dello sportellino del carburante; quindi ci basterà premere quest’ultimo sulla parte laterale per aprirlo, inserendo la pompa ed effettuando il rifornimento, come illustrato nel video. Questa vettura non è dotata del tappo del serbatoio, già incorporato nello sportellino; chiudiamo infine quest’ultimo!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video