Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. : Mirai : Toyota Mirai: ecco l'Idrogeno [elettrica]

Toyota Mirai - Video Tutorial

Modello: Toyota Mirai - Anni 2015-2020
Operazione: Toyota Mirai: ecco l'Idrogeno [elettrica]

Oggi parleremo di un auto che ha rivoluzionato il mondo dei motori: la Toyota Mirai. Ebbene si, perchè questa vettura è alimentata col motore fuelcell ad idrogeno: praticamente con della sola acqua si può far girare il nostro veicolo. Pensate a quanto risparmio e soprattutto quanto inquinamento andremo a ridurre nel corso del tempo se la produzione delle nuove auto si convertisse tutta all'idrogeno. La Mirai costa all'incirca 80000 euro e non è commercializzata in Italia. I dati dichiarati sono: 154 cavalli di potenza e garantisce un'autonomia di oltre 500 chilometri con un tempo massimo di ricarica di soli 5 minuti!

Inserito il 20 Febbraio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La Toyota Mirai: l'auto ad idrogeno che rappresenta una rivoluzione nel mondo dei motori

Il video parla della Toyota Mirai, un'auto alimentata da un motore fuelcell ad idrogeno, che rappresenta una vera rivoluzione nel mondo dei motori. Grazie a questa tecnologia, l'auto emette zero CO2 e agenti inquinanti. La Mirai ha una potenza di 154 cavalli e un'autonomia di oltre 500 chilometri, con un tempo di ricarica di soli 5 minuti. Nonostante il costo di circa 80.000 euro, la Mirai è già commercializzata in alcuni paesi come Giappone, California e Germania.

2. La tecnologia dell'idrogeno: il futuro della mobilità

La tecnologia dell'idrogeno rappresenta il futuro della mobilità, e la Mirai è un esempio concreto di questa tendenza. La Toyota ha iniziato a lavorare su questa tecnologia sin dai primi anni 2000, e la Mirai è una delle prime auto di serie ad essere alimentata da un motore fuelcell ad idrogeno. Nonostante il design particolare, la Mirai ha prestazioni comparabili a quelle di un'auto con motore endotermico, e superiore a quelle di un'auto full electric.

3. La Mirai: una berlina giapponese funzionale ed efficiente, ma ancora costosa

La Mirai è una berlina giapponese molto funzionale ed efficiente, che si distingue per la sua silenziosità e per la sua sicurezza. Nonostante il sistema di stoccaggio dell'idrogeno ingombri un po' troppo, la Mirai ha quattro posti a sedere e un bagagliaio capiente. Il prezzo della Mirai è ancora elevato, ma è destinato a diminuire con il tempo, grazie all'incremento della clientela potenziale.

4. La tecnologia dell'idrogeno: una rivoluzione silenziosa per ridurre l'inquinamento

La tecnologia dell'idrogeno rappresenta una vera rivoluzione silenziosa nel mondo dei motori, che ha il potenziale per ridurre l'inquinamento e migliorare la qualità della vita per tutti. Nonostante i costi elevati, la Mirai rappresenta il futuro della mobilità, e la Toyota ha reso pubblici i brevetti di questa tecnologia per favorirne lo sviluppo e la diffusione. La Mirai è solo l'inizio di una nuova era, in cui l'idrogeno potrebbe diventare la principale fonte di energia per i veicoli del futuro.

    Vedi anche

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video