Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Auris
  6. : Sostituire il faro posteriore della vostra Toyota Auris

Toyota Auris - Video Tutorial

Modello: Toyota Auris E150 - Anni 2007-2012
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Sostituire il faro posteriore della vostra Toyota Auris

Volete sostituire il faro posteriore della vostra Toyota Auris? Operazione molto semplice, vediamo in questo video come procedere. Apriamo il cofano del vano bagagli, poi, con una leva in plastica stacchiamo il rivestimento laterale del bagagliaio (svitiamo le viti presenti). Svitiamo i dadi di serraggio del faro posteriore, scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione collegati al faro e tiriamolo via dalla sede. Sostituiamo le lampadine danneggiate con quelle nuove a portata di mano. Montiamo il faro nuovo con i rispettivi dadi di serraggio, rimontiamo il rivestimento e testiamo il corretto funzionamento delle luci.

Inserito il 11 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del faro posteriore di una Toyota Auris

Il video mostra come sostituire il faro posteriore di una Toyota Auris. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano del vano bagagli e staccare il rivestimento laterale del bagagliaio con una leva in plastica e svitando le viti presenti. Successivamente, si svitano i dadi di serraggio del faro posteriore e si scollegano i morsetti dell'alimentazione collegati al faro. Si può poi tirare via il faro dalla sede e sostituire le lampadine danneggiate con quelle nuove a portata di mano.

2. Montaggio del nuovo faro e rimozione dei colori laterali

Una volta sostituite le lampadine, si può montare il faro nuovo con i rispettivi dadi di serraggio e rimontare il rivestimento. Infine, è importante testare il corretto funzionamento delle luci. Per rimuovere i colori laterali, bisogna prima rimuovere la parte centrale di plastica con una presa da 10 mm e un'estensione, quindi tirare via il rivestimento laterale del bagagliaio e rimuovere i due dadi con la stessa presa. Infine, bisogna spingere i due clip sul retro del faro e scollegare il blocco elettrico.

3. Strumenti e attenzioni necessarie per la sostituzione del faro posteriore

Il video consiglia di utilizzare una leva in plastica, un cacciavite a croce e una presa da 10 mm con un'estensione. Inoltre, è importante prestare attenzione ai clip sul retro del faro e testare il funzionamento delle luci dopo la sostituzione. Il video invita anche gli utenti a iscriversi al canale e a lasciare un like se il video è stato utile. Infine, si invita chiunque abbia bisogno di aiuto per rimuovere parti dalla propria auto a lasciare un commento nella sezione commenti.

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video