Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Sostituzione della batteria chiave di una Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 3, Xa30 - Anni 2006-2013
Parte: Chiave
Operazione: Sostituzione della batteria chiave di una Toyota Rav 4

Vediamo come cambiare la batteria chiave di una Toyota Rav 4. Prendiamo la nostra chiave di accensione e andiamo con l'aiuto di un cacciavite a fare leva tra le due plastiche fino a quando non si separano le stesse; estraiamo il porta pila dall'interno della cover; estraiamo la batteria scarica con un cacciavite e prendiamone una nuova dello stesso formato e voltaggio. Rimontiamo il porta pila e le due parti delle cover del telecomando chiave fino a sentire lo scatto di blocco delle stesse. Controlliamo l'esatto funzionamento del telecomando chiave testando i pulsanti di apertura e chiusura delle porte.

Inserito il 15 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la batteria della chiave di accensione di una Toyota Rav 4

Il video mostra come cambiare la batteria della chiave di accensione di una Toyota Rav 4. Il primo passo è quello di aprire la cover della chiave con l'aiuto di un cacciavite. Una volta aperta, si estrae il porta pila e si rimuove la batteria scarica. Si sostituisce la vecchia batteria con una nuova dello stesso formato e voltaggio, poi si rimonta il porta pila e si richiude la cover del telecomando chiave. Infine, si controlla il funzionamento del telecomando testando i pulsanti di apertura e chiusura delle porte.

2. Come pulire i pulsanti della chiave

Inoltre, nel video viene mostrato come pulire i pulsanti della chiave. Si separa la membrana di gomma dai pulsanti e si controlla che non ci sia sporcizia. Se necessario, si puliscono i pulsanti con un cotton fioc e alcool isopropilico. Si pulisce anche l'interno della cover e si rimonta la membrana e i pulsanti. Si testa poi il funzionamento della chiave.

3. Aggiungere materiale alla membrana di gomma se i pulsanti non funzionano correttamente

Se i pulsanti non funzionano correttamente nonostante la sostituzione della batteria e la pulizia, potrebbe essere necessario aggiungere un po' di materiale alla membrana di gomma. Nel video viene mostrato come aggiungere un pezzo di nastro adesivo elettrico tra il microinterruttore e la membrana. Si ripete il processo per l'altro pulsante e si rimonta la chiave.

4. Sostituire la membrana sopra i microinterruttori se è usurata

Infine, il video consiglia di controllare la membrana sopra i microinterruttori, che potrebbe essere usurata. In tal caso, si può sostituire con una nuova membrana acquistabile su Amazon. Una volta terminato il processo di sostituzione o pulizia, si ripone la batteria e si ripristina la funzionalità della chiave.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video