Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontare motorino alzacristalli su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Motorino Alzacristalli
Operazione: Smontare motorino alzacristalli su Toyota Yaris

Smontaggio del motorino alzacristalli danneggiato, vediamo come fare. Scolleghiamo i morsetti della batteria. Con un cacciavite andiamo a svitare le viti nella maniglia interna della portiera, le viti nello spazio della leva di apertura. Una volta tolta. Rimuoviamo la pulsantiera dell'alzacristalli. Stacchiamo il pannello portiera, sganciamo i morsetti degli speaker, stacchiamo la copertura adesiva dalla lamiera, svitiamo il motorino dell'alzacristalli con un cacciavite. Rimuoviamo il binario e il motorino dall'interno della portiera. Montiamo un nuovo motorino e il binario del vetro. Avvitiamo le viti di serraggio, montiamo il pannello di copertura e infine testiamo il funzionamento.

Inserito il 20 Maggio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del motorino dell'alzacristalli di una Toyota Yaris Eco Ovitz del 2001

Il video mostra come smontare il motorino alzacristalli danneggiato di una Toyota Yaris Eco Ovitz del 2001. Per prima cosa, è necessario scollegare i morsetti della batteria e svitare le viti nella maniglia interna della portiera. Successivamente, si rimuove la pulsantiera dell'alzacristalli e si sgancia il pannello portiera, staccando i morsetti degli speaker e la copertura adesiva dalla lamiera. Una volta esposta la parte interna della portiera, si svita il motorino dell'alzacristalli e si rimuove il binario e il motorino dalla portiera.

2. Montaggio del nuovo motorino e del binario del vetro

Dopo aver smontato il motorino danneggiato, si procede con il montaggio del nuovo motorino e del binario del vetro. Si avvitano le viti di serraggio e si rimonta il pannello di copertura. Infine, si testa il funzionamento del nuovo motorino.

3. Precauzioni da adottare durante lo smontaggio

Durante il processo di smontaggio, è necessario prestare attenzione alle parti della portiera e alle viti che vengono rimosse. Inoltre, per evitare di danneggiare il vetro, si consiglia di usare del nastro adesivo per tenere il vetro sollevato durante la rimozione del vecchio motorino.

4. Rimozione del vetro dalla portiera (non necessaria per la sostituzione del motorino)

Il video mostra anche come rimuovere il vetro dalla portiera, ma si sottolinea che non è necessario farlo per sostituire il motorino dell'alzacristalli. Tuttavia, se si desidera rimuovere il vetro, è possibile farlo svitando le viti che lo tengono in posizione e tirandolo verso l'esterno.

5. Smontaggio del meccanismo del finestrino di una Toyota Corolla per risolvere un problema alla guida del finestrino

Il video mostra come smontare il meccanismo del finestrino di una Toyota Corolla per risolvere un problema alla guida del finestrino. Il presentatore consiglia di rimuovere il motore del finestrino prima di procedere con lo smontaggio del meccanismo. Una volta rimosso il meccanismo, è possibile lavorarci sopra per risolvere il problema.

6. Descrizione delle parti del meccanismo del finestrino e consigli per lo smontaggio e il rimontaggio

Il meccanismo del finestrino è costituito da diverse parti, tra cui bracci e binari. Il presentatore spiega come rimuovere il meccanismo e come rimontarlo una volta risolto il problema. Inoltre, consiglia di fare attenzione alle parti taglienti del meccanismo, poiché possono causare ferite.

7. Importanza di scegliere il modello giusto del meccanismo per il proprio veicolo

Il presentatore sottolinea l'importanza di scegliere il modello giusto per il proprio veicolo, in quanto i meccanismi dei finestrini per le auto a due porte e quelli per le auto a quattro porte sono diversi. In caso di errore nell'acquisto, può essere difficile trovare il modello giusto.

8. Soluzione a un problema causato dalla presenza di altoparlanti troppo spessi e invito a provare a fare da soli la riparazione.

Infine, il presentatore mostra come ha risolto un problema causato dalla presenza di altoparlanti troppo spessi, che impedivano al finestrino di scorrere correttamente. Ha utilizzato dei distanziali fatti in casa per risolvere il problema. Il video termina con un invito a provare a fare da soli la riparazione, che può risparmiare denaro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video