Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come si montano le pasticche posteriore su Toyota RAV 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 MK 2, Xa20 - Anni 2000-2006
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si montano le pasticche posteriore su Toyota RAV 4

Sostituzione delle pasticche del freno posteriore di una Toyota Rav 4? Vediamo come si smontano e cambiano da dentro la pinza. Solleviamo con crick l'auto ad altezza comoda per intervenire. Svitiamo i perni della ruota con una chiave telescopica, svitiamo le viti della pinza freno staccandola dal supporto del disco. Con un cacciavite stacchiamo le pasticche del freno (molliamo la pressione della pinza). Montiamo le nuove pasticche dei freni con tutti i perni annessi nella pinza. Serriamo bene tutti i perni. Prima di montare il cerchio, spurghiamo la pinza freno. Premiamo il pedale del freno e regoliamo la pressione.

Inserito il 5 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le pasticche dei freni posteriori di una Toyota Rav 4 del 2005

Il video mostra come sostituire le pasticche dei freni posteriori di una Toyota Rav 4 del 2005. Per iniziare, è necessario sollevare l'auto con un crick e svitare i perni della ruota con una chiave telescopica. Successivamente, si svitano le viti della pinza freno per staccarla dal supporto del disco. Con un cacciavite, si staccano le vecchie pasticche del freno e si montano le nuove pasticche nella pinza, serrando bene tutti i perni. Prima di rimontare il cerchio, è importante spurghiare la pinza freno e regolare la pressione del pedale del freno.

2. Rimozione delle vecchie pasticche dei freni posteriori

Per rimuovere le vecchie pasticche, è necessario rimuovere il paraolio posteriore che è fissato da un piccolo clip. Una volta rimosso il paraolio, si tolgono le clip delle pasticche con un cacciavite e si spingono i perni con un punzone. Si può utilizzare una morsetta per comprimere il pistone della pinza freno e rimuovere le vecchie pasticche.

3. Installazione delle nuove pasticche dei freni posteriori

Per installare le nuove pasticche, si deve inserire una clip sul lato della pinza freno e inserire i perni delle pasticche. Si separano le pasticche il più possibile per poter installare il disco dei freni. Si mettono le clip sui perni e si inseriscono i perni nella pinza freno. Si consiglia di utilizzare del grasso per pastiglie dei freni sul retro delle pasticche per evitare che facciano rumore.

4. Rimontaggio dei componenti e test dei freni posteriori

Infine, si rimontano le viti della pinza freno e il paraolio posteriore. Si assicura il cerchio e si abbassa l'auto. Prima di guidare, è importante testare i freni per assicurarsi che funzionino correttamente. La sostituzione delle pasticche dei freni posteriori di una Toyota Rav 4 può essere effettuata facilmente seguendo questi semplici passaggi.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video