Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Sostituire autoradio su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituire autoradio su Toyota Yaris

L'autoradio della Toyota Yaris è da sostituire? Vediamo lo smontaggio. Rimuoviamo le manopole dell'areazione; svitiamo le viti di serraggio all'interno. Tiriamo con le mani verso di noi la plastica di rivestimento, estraiamo l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso (scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione e il cavo dell'antenna). Montiamo l'autoradio originale o uno di marca generica con apposito adattatore di metallo per l'ingresso. Adattatore di plastica per il collegamento dei morsetti. Blocchiamo la radio nella plancia centrale con le plastiche di copertura. Avvitiamo le viti sotto le manopole.

Inserito il 29 Giugno 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio originale dalla Toyota Yaris

Il video mostra come sostituire l'autoradio di una Toyota Yaris prodotta dal 1999 al 2005. Per prima cosa, vengono rimosse le manopole dell'areazione e svitate le viti di serraggio all'interno. Successivamente, si estrae l'autoradio stando attenti ai vari cablaggi dello stesso, come l'alimentazione e il cavo dell'antenna.

2. Installazione di un nuovo autoradio nella Toyota Yaris

Dopo aver rimosso l'autoradio originale, si può procedere all'installazione di uno nuovo, sia esso originale o di marca generica. Per farlo, è necessario utilizzare un adattatore di metallo per l'ingresso e un adattatore di plastica per il collegamento dei morsetti. Una volta montata la griglia sullo stereo, si posiziona l'autoradio nella plancia centrale.

3. Rimontaggio della plancia dopo la sostituzione dell'autoradio

Una volta effettuati i collegamenti, si può procedere al rimontaggio della plancia. Si inseriscono le viti tolte in precedenza e si rimettono le manopole dell'areazione. Infine, si accende l'autoradio per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Considerazioni generali sulla sostituzione dell'autoradio

In generale, il processo di sostituzione dell'autoradio è abbastanza semplice e richiede solo pochi strumenti. Tuttavia, è importante fare attenzione ai cablaggi e ai collegamenti per evitare problemi futuri. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile sostituire l'autoradio della propria Toyota Yaris in modo autonomo.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video