Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Sostituire autoradio su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Autoradio
Operazione: Sostituire autoradio su Toyota Yaris

Autoradio danneggiato? Smontiamo la plastica di rivestimento nella parte inferiore dello stereo; con una leva in plastica stacchiamola dalla plancia centrale(dove sono presenti le manopole dell'areazione). Rimuoviamo le plastiche nella parte superiore dell'autoradio. Una volta che lo stereo è libero da vincoli, andiamo a svitare con un cacciavite le viti di serraggio poste ai lati dello stesso. Estraiamo lo stereo con le mani e scolleghiamo i cavetti (dell'alimentazione e dell'antenna). Per eseguire il montaggio, procediamo a ritroso le operazioni di smontaggio. Se dobbiamo montare l'autoradio non originale dobbiamo montare gli appositi adattatori.

Inserito il 19 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dell'autoradio originale e installazione di una nuova autoradio a doppio din in una Toyota Yaris del 2007

Il video mostra come rimuovere l'autoradio originale da una Toyota Yaris del 2007 per installare un'autoradio a doppio din. Per fare ciò, sono necessari vari adattatori per collegare i cavi dell'auto alla nuova autoradio. Inoltre, è necessario rimuovere la plastica di rivestimento della parte inferiore e superiore dell'autoradio per accedere alle viti di serraggio poste ai lati dello stereo. Una volta estratto lo stereo, è possibile scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Per il montaggio della nuova autoradio, è necessario seguire le stesse operazioni in ordine inverso.

2. Procedura dettagliata per rimuovere l'autoradio originale di una Toyota Yaris del 2007

Per rimuovere l'autoradio originale, è necessario utilizzare una leva in plastica per staccare la plastica di rivestimento nella parte inferiore dello stereo dalla plancia centrale. Inoltre, è necessario rimuovere le plastiche nella parte superiore dell'autoradio. Successivamente, è possibile svitare le viti di serraggio poste ai lati dello stereo e scollegare i cavetti dell'alimentazione e dell'antenna. Per il montaggio della nuova autoradio, è necessario seguire le stesse operazioni in ordine inverso.

3. Utilizzo di adattatori per collegare i cavi dell'auto alla nuova autoradio a doppio din in una Toyota Yaris del 2007

Per installare un'autoradio a doppio din in una Toyota Yaris del 2007, è necessario utilizzare vari adattatori per collegare i cavi dell'auto alla nuova autoradio. In particolare, è necessario utilizzare un adattatore per convertire i cavi dell'auto in modo da poterli collegare direttamente alla nuova autoradio. Inoltre, è necessario utilizzare un adattatore per l'antenna e una fascia per il rivestimento della plancia centrale.

4. Consigli per evitare di danneggiare la plastica di rivestimento durante la rimozione dell'autoradio originale di una Toyota Yaris del 2007

Durante la rimozione dell'autoradio originale, è importante fare attenzione a non danneggiare la plastica di rivestimento della plancia centrale. Per evitare questo problema, è consigliabile utilizzare una leva in plastica invece di un cacciavite. Inoltre, è importante non dimenticare di scollegare il cavetto dell'airbag per evitare di attivare l'allarme dell'airbag. Per il resto, il processo di rimozione e installazione dell'autoradio è abbastanza semplice e può essere eseguito anche da chi non ha particolari competenze tecniche.

5. Sostituzione della radio originale di una Toyota Yaris con un'unità aftermarket

Il video mostra come sostituire la radio originale di una Toyota Yaris con un'unità aftermarket. Per rimuovere la radio originale, è necessario tirare la parte superiore e rimuovere l'antenna e i cavi. Successivamente, si deve rimuovere la cornice e i bulloni di fissaggio della radio originale.

6. Procedura dettagliata per installare una nuova radio aftermarket in una Toyota Yaris del 2007

Per installare la nuova radio, è necessario rimuovere la cornice e i supporti di montaggio dalla nuova unità. Si devono quindi installare i supporti di montaggio originali sulla nuova radio e inserirla nel vano radio. Successivamente, si deve collegare il cablaggio elettrico e installare la cornice con le clip di fissaggio.

7. Installazione delle prese d'aria sulla nuova cornice della radio in una Toyota Yaris del 2007

È necessario anche rimuovere le prese d'aria dalla vecchia cornice della radio originale e installarle sulla nuova cornice. Infine, si deve testare la nuova radio per assicurarsi che funzioni correttamente e poi rimontare tutte le parti rimosse.

8. Consigli e avvertenze per l'installazione di una nuova radio aftermarket in una Toyota Yaris del 2007

Il video fornisce alcuni consigli utili, come l'uso di una chiave a cricchetto per rimuovere i bulloni della radio originale e l'uso di un sottile spessore di plastica per adattare la nuova radio al vano radio. Il video fornisce anche alcune avvertenze importanti, come assicurarsi di non danneggiare le clip di fissaggio durante la rimozione delle prese d'aria e assicurarsi che l'airbag sia ancora collegato prima di testare la nuova radio.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video