Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare lo specchio retrovisore su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare lo specchio retrovisore su Toyota Yaris

Lo specchietto esterno della Toyota Yaris è danneggiato? Vogliamo sostituirlo? Vediamo come procedere. Stacchiamo la leva di regolazione dello specchio, poi, svitiamo il bullone di serraggio. Con una Leva rimuoviamo la parte del rivestimento interno dello specchietto. Una volta tolto il pezzo di rivestimento, svitiamo le viti di serraggio dello specchietto. Rimuoviamo lo specchietto con i cavi di manovra del vetro dalla portiera dell'auto. Montiamo il nuovo specchietto, i cavi di regolazione e il rivestimento in plastica di copertura. Regoliamo infine lo specchio della Yaris con la levetta adatta.

Inserito il 27 Luglio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire lo specchietto laterale della Toyota Yaris

Il video mostra come sostituire lo specchietto laterale della Toyota Yaris. Per prima cosa, è necessario avere a disposizione un cacciavite a bussola da 10 millimetri. Si inizia rimuovendo la leva di regolazione dello specchio e svitando il bullone di serraggio. Successivamente, si rimuove la parte del rivestimento interno dello specchietto con una leva e si svitano le viti di serraggio dello specchietto. Una volta rimosso lo specchietto con i cavi di manovra del vetro dalla portiera dell'auto, si può procedere al montaggio del nuovo specchietto, dei cavi di regolazione e del rivestimento in plastica di copertura. Infine, si regola lo specchio con la levetta adatta.

2. Come cambiare lo specchietto laterale della Toyota Corolla manuale

Il video ci mostra come cambiare lo specchietto laterale della Toyota Corolla, che è manuale e senza elettricità. Per prima cosa, si utilizza un cacciavite a bussola da 10 millimetri per rimuovere i tre bulloni che fissano lo specchietto alla portiera dell'auto. Si apre poi la parte del rivestimento interno della portiera, rimuovendo i clip che la tengono in posizione. Una volta rimosso lo specchietto, si può procedere al montaggio del nuovo pacchetto completo, che comprende anche il vetro dello specchio. Infine, si rimonta tutto nella portiera dell'auto.

3. Vantaggi dell'acquisto di un pacchetto completo di ricambio per lo specchietto laterale della Toyota Corolla

Il video ci consiglia di acquistare un pacchetto di ricambio completo per lo specchietto laterale della Toyota Corolla, in caso di rottura. Il pacchetto completo costa circa 50 euro o 60 dollari e comprende tutti i componenti necessari, in particolare il vetro dello specchio, che è molto importante per la corretta visione. Inoltre, i bulloni che fissano lo specchietto alla portiera sono in acciaio inossidabile o in rame e si possono rimuovere facilmente con un cacciavite a bussola da 10 millimetri.

4. Come aprire la parte del rivestimento interno della portiera dell'auto per accedere allo specchietto laterale

Il video ci mostra come aprire la parte del rivestimento interno della portiera dell'auto per accedere allo specchietto laterale. Si utilizza una leva per rimuovere i clip che tengono il rivestimento in posizione e si svitano i bulloni che fissano lo specchietto alla portiera. Una volta rimosso lo specchietto, si può procedere al montaggio del nuovo pacchetto completo, che comprende anche il vetro dello specchio. Infine, si rimonta tutto nella portiera dell'auto.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video