Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Land Cruiser
  6. : Smontare il pannello porta su Land Cruiser

Toyota Land Cruiser - Video Tutorial

Modello: Toyota Land Cruiser J90, MK 8 - Anni 1996-2002
Parte: Pannello Portiera
Operazione: Smontare il pannello porta su Land Cruiser

Smontare il pannello posteriore della Land Cruiser? Apriamo la portiera ed eseguiamo lo smontaggio. Svitiamo le viti poste nello spazio della leva superiore dell'apertura porta e le viti presenti nella maniglia. Stacchiamo le clips di serraggio da dietro il pannello di copertura. Infine stacchiamo con le mani il pannello e sganciamolo dalla portiera (sconnettiamo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura). Effettuiamo la manutenzione desiderata all'interno della portiera (se da fare). Colleghiamo i morsetti elettrici e fissiamo il nuovo pannello sopra la portiera dell'auto. Blocchiamo le clips ed avvitiamo le viti di serraggio.

Inserito il 20 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del pannello posteriore della Land Cruiser per la manutenzione della portiera

Il video mostra come smontare il pannello posteriore di una Land Cruiser per effettuare la manutenzione della portiera. Per smontare il pannello, bisogna aprire la portiera e svitare le viti poste nella leva superiore dell'apertura porta e nella maniglia. Successivamente, bisogna staccare le clips di serraggio da dietro il pannello di copertura e staccare il pannello dalla portiera, sconnettendo i cablaggi dell'alimentazione e il cavo dell'apertura. Dopo aver effettuato la manutenzione desiderata, bisogna ricollegare i morsetti elettrici e fissare il nuovo pannello sopra la portiera dell'auto.

2. Riparazione del meccanismo di blocco della portiera della Land Cruiser

Il video mostra anche come riparare il meccanismo di blocco di una portiera della Land Cruiser. Per fare ciò, bisogna smontare il pannello posteriore della portiera e rimuovere il motore del blocco, che è simile a quello di un giocattolo per bambini. Dopo aver pulito i denti delle ruote dentate del motore e verificato lo stato delle spazzole, bisogna rimontare il motore e il pannello posteriore della portiera.

3. Rimozione della guarnizione di gomma attorno alla portiera della Land Cruiser

Il video mostra inoltre come rimuovere la guarnizione di gomma attorno alla portiera della Land Cruiser. Per fare ciò, bisogna tagliare con un coltello molto affilato la guarnizione di gomma, che è coperta da una sostanza nera simile al catrame. Dopo aver tagliato la guarnizione, bisogna rimuoverla con attenzione per non danneggiarla e poterla riutilizzare.

4. Smontaggio del meccanismo di chiusura della portiera della Land Cruiser

Infine, il video mostra come smontare il meccanismo di chiusura della portiera della Land Cruiser. Bisogna rimuovere le viti che tengono il meccanismo in posizione e scollegare i vari cavi che lo collegano alla portiera. Bisogna poi rimuovere le clip che tengono in posizione i vari componenti del meccanismo e rimuovere il meccanismo dalla portiera.

5. Riparazione di un attuatore di porta rotto su un'auto

Il video mostra come riparare un attuatore di porta rotto su un'auto. Nel video, il presentatore smonta la porta dell'auto, rimuove l'attuatore rotto e lo smonta per pulirlo e lubrificarlo. Il presentatore spiega come rimontare l'attuatore riparato e come rimontare la porta dell'auto. Il video mostra come il presentatore ripara l'attuatore e lo rimonta con successo.

6. Descrizione dettagliata della riparazione dell'attuatore di porta rotto su un'auto

Nel primo paragrafo, il presentatore smonta la porta dell'auto e rimuove l'attuatore rotto. Nel secondo paragrafo, il presentatore smonta l'attuatore e lo pulisce e lo lubrifica. Nel terzo paragrafo, il presentatore rimonta l'attuatore riparato e rimonta la porta dell'auto. Nel quarto paragrafo, il presentatore testa l'attuatore riparato e mostra come funziona correttamente.

7. Sintesi della riparazione dell'attuatore di porta rotto su un'auto.

In sintesi, il video mostra come riparare un attuatore di porta rotto su un'auto. Il presentatore smonta la porta dell'auto, rimuove l'attuatore rotto, lo smonta, lo pulisce e lo lubrifica. Il presentatore rimonta l'attuatore riparato e rimonta la porta dell'auto. Infine, il presentatore testa l'attuatore riparato e mostra come funziona correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video