Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontaggio tergicristallo posteriore Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Tergicristalli
Operazione: Smontaggio tergicristallo posteriore Toyota Yaris

In questo video vedremo come sostituire il tergicristallo di una Toyota Yaris. Per estrarre il nostro tergicristallo dobbiamo innanzitutto sollevare il braccio del tergicristallo: dopodiché andiamo a premere il bottone o la levetta che troviamo nel tergicristallo e contemporaneamente tiriamo con forza per rimuovere il nostro vecchio tergicristallo. Adesso possiamo sostituirlo con quello nuovo: per farlo inseriamolo nella sede fino a quando si incastra: ve ne accorgerete quando sentirete una specie di clic. Andate a provare se volete l'effettivo funzionamento. Nel video di seguito verrà illustrato come sostituire solamente la guarnizione del tergicristallo.

Inserito il 23 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il tergicristallo di una Toyota Yaris

Il video mostra come sostituire il tergicristallo di una Toyota Yaris. Per rimuovere il vecchio tergicristallo, bisogna sollevare il braccio e premere il bottone o la levetta che si trova nel tergicristallo, poi tirare con forza. Il nuovo tergicristallo va inserito nella sede fino a quando si incastra e si sente un clic. Nel video viene anche illustrato come sostituire solo la guarnizione del tergicristallo.

2. Come sostituire il tergicristallo posteriore dell'auto

Il protagonista del video spiega come sostituire il tergicristallo posteriore della propria auto. Per rimuovere il vecchio tergicristallo, basta tirare con delicatezza e sostituirlo con uno nuovo della stessa dimensione. In alternativa, si può sostituire solo la guarnizione del tergicristallo, che è più economica, ma richiede un po' di pratica per poterla inserire correttamente.

3. Sostituzione del tergicristallo in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire il tergicristallo in modo semplice e veloce. Il protagonista consiglia di sostituire l'intero tergicristallo invece di solo la guarnizione, perché è più facile e veloce. Tuttavia, se si vuole risparmiare denaro, è possibile sostituire solo la guarnizione. Il video spiega anche come inserire la guarnizione correttamente.

4. Consigli per la sostituzione del tergicristallo e della guarnizione

Il protagonista del video consiglia di usare il sapone per lubrificare il tergicristallo prima di inserirlo, in modo da evitare che si attacchi al binario in cui scorre. Inoltre, spiega che è possibile acquistare i tergicristalli completi o solo le guarnizioni, a seconda delle proprie esigenze. Il video è utile per chi vuole imparare a sostituire il tergicristallo o la guarnizione in modo semplice e veloce.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video