Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come smontare la luce stop centrale su Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp10 - Anni 1999-2005
Parte: Luce Terzo Stop
Operazione: Come smontare la luce stop centrale su Yaris

Smontare il terzo stop della Yaris? Vediamo come si smonta. Apriamo il portellone posteriore, rimuoviamo la plastica che copre lo stop posteriore. Svitiamo le viti di serraggio poste ai lati con chiave a bussola. Stacchiamo il faro posteriore e scolleghiamo i morsetti elettici. Colleghiamo il morsetto dell'alimentazione al nuovo terzo stop, fissiamo il faretto nel portellone (dopo aver montato le lampadine) e avvitiamo i perni di serraggi dello stesso. Copriamo il terzo stop con la plastica di copertura. Testiamo infine il corretto funzionamento delle luci montate nel faretto posteriore. Entriamo nel veicolo ed effettuiamo il test.

Inserito il 3 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del terzo stop della Toyota Yaris di prima generazione

Il video mostra come smontare il terzo stop della Toyota Yaris di prima generazione. Per farlo, bisogna aprire il portellone posteriore e rimuovere la plastica che copre lo stop. Successivamente, si svitano le viti di serraggio poste ai lati con una chiave a bussola e si stacca il faro posteriore, scollegando i morsetti elettrici.

2. Montaggio del nuovo terzo stop e verifica del corretto funzionamento

Una volta fatto ciò, si collega il morsetto dell'alimentazione al nuovo terzo stop e si fissa il faretto nel portellone, avvitando i perni di serraggio. Infine, si copre il terzo stop con la plastica di copertura e si testa il corretto funzionamento delle luci montate nel faretto posteriore.

3. Soluzione dei problemi di ossidazione del contatto

Il video spiega anche che, in alcuni casi, l'assenza di luce potrebbe essere causata da un'ossidazione del contatto, che può essere risolta grattando con un piccolo tournevis o applicando un po' di spray lubrificante.

4. Importanza del controllo delle luci prima del controllo tecnico

Il video sottolinea l'importanza di controllare il corretto funzionamento delle luci prima di passare il controllo tecnico, per evitare una possibile contro-visita. Inoltre, viene consigliato di chiedere a qualcuno di controllare le luci posteriori mentre si preme il pedale del freno per essere sicuri che tutte e tre le luci funzionino correttamente.

5. Attenzione e cura nella rimozione del terzo stop

In generale, il video dimostra che smontare il terzo stop della Yaris non è un'operazione difficile, ma richiede un po' di attenzione e cura per evitare di danneggiare il plastica. Infine, il video invita gli spettatori a continuare a fare esperienza e a sperimentare con la meccanica e il fai-da-te.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video