Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Smontaggio terzo stop Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 2 - Anni 2000-2007
Parte: Lampadina
Operazione: Smontaggio terzo stop Toyota Corolla

In questo video tutorial vedremo come smontare il terzo stop/stop centrale di una Toyota Corolla. Quindi, per prima cosa, apriamo il portellone del bagagliaio e andiamo a premere sulle linguette che troviamo in alto il modo da spingere e poter rimuovere tutto lo stop. A questo punto andiamo a sganciare il connettore elettrico per rimuoverlo definitivamente e andiamo a cambiare la lampadina: quindi tiriamola dal portalampada con un po di forza e andiamo a rimontare quella nuova. Quindi rimontare il tutto applicando il procedimento inverso e verificare il corretto funzionamento della nuova lampadina.

Inserito il 7 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del terzo stop/stop centrale della Toyota Corolla

Il video tutorial mostra come smontare il terzo stop/stop centrale di una Toyota Corolla per sostituire la lampadina. Per prima cosa, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e premere sulle linguette in alto per rimuovere lo stop. Poi, si deve sganciare il connettore elettrico e tirare la lampadina dal portalampada per sostituirla con una nuova. Infine, si rimonta il tutto applicando il procedimento inverso e si verifica il corretto funzionamento della nuova lampadina.

2. Risparmiare denaro sostituendo la lampadina del terzo stop/stop centrale della Toyota Corolla

Il video è stato realizzato per aiutare le persone a risparmiare denaro, poiché la sostituzione della lampadina è un'operazione semplice e poco costosa. Nel caso in cui si avesse bisogno di acquistare i prodotti necessari, essi sono elencati nella descrizione del video su Amazon. L'autore del video è un affiliato di Amazon e cerca di guadagnare abbonamenti al suo canale YouTube e follower su Instagram.

3. Come accedere al terzo stop/stop centrale della Toyota Corolla

Per accedere al terzo stop/stop centrale della Toyota Corolla, non bisogna cercare di raggiungerlo dall'alto, ma bisogna accedervi dal basso, attraverso due piccole fessure. Una volta rimosse le clip che tengono lo stop in posizione, si può rimuovere il tutto e accedere alla lampadina. All'interno del veicolo, si può vedere come funziona il meccanismo di aggancio del terzo stop/stop centrale.

4. Sostituzione lampadina terzo stop/stop centrale della Toyota Corolla in pochi minuti

La sostituzione della lampadina del terzo stop/stop centrale della Toyota Corolla è un'operazione semplice che richiede pochi minuti. Dopo aver rimosso lo stop, si deve semplicemente svitare la vecchia lampadina e sostituirla con una nuova. È consigliabile utilizzare un po' di grasso per lampadine per prevenire la corrosione dei contatti elettrici. Infine, si rimonta tutto seguendo il procedimento inverso e si verifica il corretto funzionamento della nuova lampadina.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video