Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Come si toglie la ruota ruota su Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Ruota
Operazione: Come si toglie la ruota ruota su Toyota Yaris

Come si toglie la ruota su Yaris? Smontiamo la ruota per sostituirla o per fare manutenzione. Apriamo il vano bagagliaio e prendiamo il kit di smontaggio ruota, posizioniamo il crick sotto il punto di presa della macchina cioè sotto la parte di telaio più rigida onde piegare la lamiera per il troppo peso, solleviamo l'auto di poco e allentiamo i perni ruota. Svitiamo i perni e tiriamo via la ruota dalla sede mozzo. Montiamo il nuovo cerchio sul mozzo ruota oppure facciamo manutenzione al suo interno. Ricordiamoci sempre di riporre il kit di montaggio con tutte le sue parti nel vano bagagli. Montiamo la ruota a fine manutenzione.

Inserito il 22 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare la ruota su una Toyota Yaris

Il video mostra come cambiare la ruota su una Toyota Yaris. Per prima cosa, è importante posizionare dei blocchi o dei sassi dietro la ruota opposta a quella che si sta sostituendo per evitare che la macchina si muova. Poi si apre il vano bagagli e si prende il kit di smontaggio ruota. Si posiziona il crick sotto il punto di presa della macchina e si solleva l'auto di poco. Si allentano i perni ruota e si svitano per tirare via la ruota dalla sede mozzo. Si monta il nuovo cerchio sul mozzo ruota oppure si fa manutenzione al suo interno. Infine, si ripone il kit di montaggio nel vano bagagli.

2. Le procedure per la sostituzione della ruota

Durante il video, viene mostrato come usare il crick per sollevare la macchina e come allentare i perni ruota. Inoltre, viene spiegato come inserire dei blocchi o dei sassi dietro la ruota opposta a quella che si sta sostituendo per evitare che la macchina si muova. Viene anche mostrato come controllare lo stato del disco freno e delle pastiglie freno durante la sostituzione della ruota.

3. Cosa fare dopo aver sostituito la ruota

Dopo aver sostituito la ruota, è importante controllare che i perni ruota siano ben stretti. Inoltre, bisogna assicurarsi di riporre il kit di smontaggio ruota nel vano bagagli. Infine, si deve rimettere il copriruota e controllare che sia posizionato correttamente, in modo che il foro per l'aria sia allineato con l'aria della ruota.

4. Una guida utile per la sostituzione della ruota della Toyota Yaris

In generale, il video offre un'utile guida per chiunque debba sostituire la ruota della propria Toyota Yaris. Viene mostrato passo per passo come usare il kit di smontaggio ruota e come sollevare la macchina in sicurezza. Inoltre, vengono forniti consigli utili per controllare lo stato del disco freno e delle pastiglie freno durante la sostituzione della ruota.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video