Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Smontaggio comandi climatizzatore Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Parte: Comandi Climatizzatore
Operazione: Smontaggio comandi climatizzatore Toyota Yaris

In questo video tutorial vedremo come smontare la plancia centrale dei comandi del climatizzatore di una Toyota Yaris. Per prima cosa saliamo all'interno dell'auto e iniziamo col staccare le plastiche che troviamo in basso, aiutandosi magari con delle leve in plastica; quindi smontiamo tutte le altre plastiche che troviamo lateralmente e quella superiore. A questo punto tiriamo ed estraiamo via i comandi del climatizzatore, andando a scollegare i vari connettori elettrici che troviamo sul retro: maneggiare con cura i cavi, onde evitare rotture. Una volta risolto il problema rimontiamo il tutto.

Inserito il 30 Ottobre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la plancia centrale dei comandi del climatizzatore su una Toyota Yaris

Il video tutorial mostra come smontare la plancia centrale dei comandi del climatizzatore di una Toyota Yaris. Per prima cosa, si consiglia di staccare le plastiche in basso e lateralmente, aiutandosi con delle leve in plastica, e quella superiore. Successivamente, bisogna tirare ed estrarre via i comandi del climatizzatore, scollegando i vari connettori elettrici sul retro. È importante maneggiare con cura i cavi per evitare rotture. Una volta risolto il problema, si può procedere al rimontaggio del tutto.

2. Riparazione del pezzo che controlla la recirculazione e l'aspirazione dell'aria esterna

Il focus del video è sulla riparazione del pezzo che controlla la recirculazione e l'aspirazione dell'aria esterna. Spesso, questo pezzo risulta essere molto lento e non funzionante. La riparazione è molto semplice e non richiede l'uso di alcun attrezzo. Per prima cosa, bisogna rimuovere la plancia centrale dei comandi del climatizzatore. Successivamente, si può individuare il pezzo che causa il problema e allinearlo con il foro corrispondente. Infine, si può rimontare il tutto con attenzione.

3. Consigli per essere cauti durante l'operazione di smontaggio e rimontaggio

Il meccanico consiglia di essere cauti durante l'operazione di smontaggio e rimontaggio della plancia centrale dei comandi del climatizzatore. Anche se non si utilizzano attrezzi, è possibile ferirsi o danneggiare i cavi elettrici. È importante prestare attenzione e non forzare le plastiche durante il rimontaggio. Il video si conclude con un invito a commentare e suggerire argomenti per i prossimi tutorial.

4. Sintesi del video tutorial sulla riparazione del climatizzatore della Toyota Yaris

In sintesi, il video tutorial mostra come smontare e riparare il pezzo che controlla la recirculazione e l'aspirazione dell'aria esterna sulla Toyota Yaris. L'operazione non richiede l'uso di attrezzi, ma è importante prestare attenzione durante il rimontaggio per evitare danni ai cavi elettrici. Il meccanico consiglia di non forzare le plastiche durante il rimontaggio e invita i commenti e i suggerimenti per i prossimi tutorial.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video