Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Sostituzione guarnizione raschiavetro Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp90 - Anni 2005-2011
Operazione: Sostituzione guarnizione raschiavetro Toyota Yaris

Oggi vedremo come smontare e sostituire in semplici passaggi la guarnizione raschiavetro del finestrino laterale di una Toyota Yaris; quest'operazione può essere eseguita anche su altri modelli di auto. Per prima cosa andiamo ad abbassare completamente il finestrino dove vogliamo sostituire la nostra guarnizione: quindi facendo leva, aiutandosi magari con una leva di plastica, andiamo a rimuovere la vecchia guarnizione, come illustrato nel video. Adesso andiamo ad inserire la nuova guarnizione, mettendo un po di sigillante apposito per guarnizioni; si ricorda di fissare per bene la guarnizione!

Inserito il 10 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la guarnizione raschiavetro del finestrino laterale di una Toyota Yaris del 2007.

Il video mostra come sostituire la guarnizione raschiavetro del finestrino laterale di una Toyota Yaris del 2007. Il primo passo consiste nell'abbassare completamente il finestrino. Successivamente, si deve rimuovere la vecchia guarnizione con l'aiuto di una leva di plastica. Una volta rimossa, si può procedere all'inserimento della nuova guarnizione, fissandola con del sigillante apposito.

2. Rimozione della vecchia guarnizione.

Per rimuovere la vecchia guarnizione, si deve fare leva sui ganci che la tengono attaccata alla portiera. Questa operazione è molto facile da eseguire. Una volta rimossa la vecchia guarnizione, si deve pulire la superficie di metallo sulla portiera. In seguito, si può inserire la nuova guarnizione, facendo attenzione a posizionarla nello stesso modo in cui era posizionata quella vecchia.

3. Inserimento della nuova guarnizione.

Per inserire la nuova guarnizione, si deve fare attenzione a farla combaciare con i fori presenti sulla portiera. Inoltre, si deve allineare la guarnizione con la crepa presente sulla portiera. Una volta posizionata correttamente, si deve premere la guarnizione per farla aderire alla portiera. Si sentirà un "click" che indica che la guarnizione è stata fissata correttamente.

4. Test del finestrino.

Infine, una volta fissata la nuova guarnizione, si può testare il finestrino per verificare che non ci siano perdite d'acqua o di aria. Se tutto funziona correttamente, la sostituzione della guarnizione raschiavetro sarà completata con successo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video