Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Come sostituire l'antenna radio su Toyota Prius

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius MK 1 - Anni 2004-2009
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire l'antenna radio su Toyota Prius

Vediamo come sostituire l'antenna della radio su Toyota Prius insieme alla base di fissaggio. Solleviamo il portellone posteriore, facciamo leva tra la carrozzeria e il pannello del cielo, smontiamo le maniglie laterali se abbiamo problemi di accesso. Appena arrivati sotto alla base di fissaggio dell'antenna non ci resta che svitiamo il perno di serraggio del supporto dell'antenna (posto tra la lamiera e il supporto). Montiamo il supporto nuovo sul tetto dell'automobile (avvitiamo il perno con il cacciavite fino al completo bloccaggio dello stesso). Montiamo le plastiche di copertura a fine montaggio.

Inserito il 18 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della base dell'antenna sulla Toyota Prius Gen 2

Il video mostra come sostituire la base dell'antenna sulla Toyota Prius Gen 2. Il proprietario dell'auto ha acquistato una base usata su eBay per 27 dollari. Per iniziare, è necessario abbassare la testata del tetto e rimuovere alcune parti, come la striscia di tenuta e i connettori delle maniglie. Una volta che la testata è stata rimossa, è possibile accedere ai connettori dell'antenna sulla destra. La base dell'antenna è fissata al telaio dell'auto con un dado da 22 millimetri. Dopo aver rimosso la vecchia base, il proprietario ha installato la nuova base e ha testato la radio per assicurarsi che funzionasse correttamente. Infine, ha riattaccato tutte le parti che aveva rimosso.

2. Aggiornamento estetico con la sostituzione della base dell'antenna sulla Toyota Prius Gen 2

Il proprietario dell'auto ha acquistato una nuova base dell'antenna per migliorare l'estetica della sua auto. Per iniziare, ha dovuto rimuovere la testata del tetto. Ha rimosso la striscia di tenuta e i connettori delle maniglie per accedere ai connettori dell'antenna sulla destra. Dopo aver rimosso la vecchia base dell'antenna, ha installato la nuova base e ha testato la radio per assicurarsi che funzionasse correttamente. Infine, ha riattaccato tutte le parti che aveva rimosso.

3. Sostituzione della base dell'antenna sulla Toyota Prius Gen 2: passo dopo passo

Per accedere alla base dell'antenna sulla sua Toyota Prius Gen 2, il proprietario dell'auto ha dovuto rimuovere la testata del tetto. Ha rimosso la striscia di tenuta e i connettori delle maniglie per accedere ai connettori dell'antenna sulla destra. Dopo aver rimosso la vecchia base dell'antenna, ha installato la nuova base e ha testato la radio per assicurarsi che funzionasse correttamente. Infine, ha riattaccato tutte le parti che aveva rimosso.

4. Miglioramento estetico e funzionale con la sostituzione della base dell'antenna sulla Toyota Prius Gen 2

Il proprietario della Toyota Prius Gen 2 ha acquistato una nuova base dell'antenna per sostituire quella vecchia e migliorare l'estetica della sua auto. Per iniziare, ha dovuto rimuovere la testata del tetto. Ha rimosso la striscia di tenuta e i connettori delle maniglie per accedere ai connettori dell'antenna sulla destra. Dopo aver rimosso la vecchia base dell'antenna, ha installato la nuova base e ha testato la radio per assicurarsi che funzionasse correttamente. Infine, ha riattaccato tutte le parti che aveva rimosso.

Come si resetta la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10?

Per poter resettare la spia di pressione degli pneumatici della Hyundai I10 bisogna andare innanzitutto a gonfiare le gomme al corretto valore di pressione di gonfiaggio: tale valore viene riportato sull'adesivo incollato nel montante della portiera del conducente. Una volta che tutte le gomme saranno state gonfiate, sarà possibile accendere il quadro strumenti ruotando la chiave di accensione: in questo modo i sensori avranno la possibilità di leggere i nuovi valori di pressione delle gomme. Attendendo qualche secondo sarà possibile notare che la spia di pressione degli pneumatici si spegnerà automaticamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video