Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Rav 4
  6. : Come smontare il faro posteriore di una Toyota Rav 4

Toyota Rav 4 - Video Tutorial

Modello: Toyota Rav 4 Xa30, MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come smontare il faro posteriore di una Toyota Rav 4

Prima di poter iniziare, dovremo aprire il portellone del bagagliaio, così da poter lavorare senza intralci. Iniziamo quindi con il rimuovere la guarnizione posta in prossimità del fanale da sostituire. Dopodiché dovremo rimuovere la copertura posta sul lato in prossimità del faro. Così facendo avremo raggiunto i bulloni che lo fissano alla macchina. Procediamo quindi con il svitare e rimuovere questi bulloni. Una volta che avremo rimosso tutti i bulloni, potremo sfilare il fanale dal suo alloggiamento. Prima di poterlo rimuovere del tutto occorrerà semplicemente scollegare lo spinotto, ed avremo terminato con successo lo smontaggio.

Inserito il 29 Novembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del fanale posteriore della Toyota RAV4 del 2006

Il video mostra come sostituire il fanale posteriore di una Toyota RAV4 del 2006. Si inizia rimuovendo la guarnizione vicino al fanale da sostituire e la copertura sul lato vicino al faro. Successivamente, si rimuovono i bulloni che fissano il fanale alla macchina e si scollega lo spinotto per rimuoverlo completamente.

2. Strumenti e procedura per la sostituzione del fanale posteriore

Per il lavoro, vengono utilizzati una scala e gli strumenti necessari. Si rimuove la gomma sul fondo per trovare la parte corretta, si tirano fuori i sei clip per rimuovere la plastica e si estrae il numero 10 e il numero 14 con una chiave inglese. Si rimuove la copertura e si installa il fanale nuovo, assicurandosi che sia allineato correttamente. Si reinstallano i bulloni e si rimette la copertura.

3. Installazione del nuovo fanale posteriore e chiusura della plastica

Infine, si chiude la plastica e si rimette tutto a posto. Il video offre istruzioni dettagliate per la sostituzione del fanale posteriore e mostra come farlo in modo efficiente.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video