Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Yaris
  6. : Sostituzione lampadina posteriore Toyota Yaris

Toyota Yaris - Video Tutorial

Modello: Toyota Yaris Xp130 - Anni 2011-2019
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Sostituzione lampadina posteriore Toyota Yaris

Aprite il portellone del baule e notate, all'interno del bagagliaio stesso e dietro il fanale, una protezione di plastica nera avente uno piccolo spazio. In tale spazio, infila un piccolo cacciavite piatto e, facendo leva, rimuovete la stessa. A questo sarete già arrivati alla parte posteriore del faro. Staccate il connettore della lampadina interessata e, assieme ad esso, uscirà anche la lampadina stessa, essendo questa fissata sull'attacco del connettore. Staccate quindi la lampadina bruciata e inserite quella nuova da voi acquistata, facendo pressione con le dita. Rimontate il tutto procedendo a ritroso.

Inserito il 16 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore destro su una Toyota Yaris del 2015

Il video mostra come sostituire una lampadina del faro posteriore destro su una Toyota Yaris del 2015. Per accedere alla parte posteriore del faro, bisogna aprire il portellone del baule e rimuovere una protezione di plastica nera dietro il fanale. Utilizzando un cacciavite piatto, si può fare leva per rimuovere la protezione. Una volta rimosso il connettore della lampadina interessata, la lampadina stessa può essere estratta facilmente.

2. L'importanza di acquistare la giusta tipologia di lampadina

Prima di procedere alla sostituzione della lampadina, è importante acquistare la giusta tipologia di lampadina. Si può chiedere al personale del negozio di auto quale sia quella corretta per il proprio veicolo. All'interno del faro posteriore, ci sono due tipi di lampadine: una per la luce posteriore e una per il segnale di direzione. È importante distinguere le due tipologie.

3. Come sostituire la lampadina e verificare il suo funzionamento

Per sostituire la lampadina, bisogna ruotarla verso sinistra per rimuoverla e poi inserire la nuova lampadina facendo pressione con le dita. Una volta inserita la nuova lampadina, bisogna ruotarla verso destra per bloccarla in posizione. Dopo aver verificato che la nuova lampadina funziona correttamente, è possibile rimontare la protezione di plastica e chiudere il portellone del baule.

4. La facilità dell'operazione di sostituzione della lampadina

La sostituzione della lampadina del faro posteriore destro su una Toyota Yaris del 2015 è un'operazione semplice che richiede pochi minuti. È possibile eseguirla da soli, senza bisogno di rivolgersi a un meccanico. Acquistare la giusta tipologia di lampadina è l'aspetto più importante per garantire una sostituzione corretta e sicura.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video