Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Prius
  6. : Sostituzione cinghia poly v su Toyota Prius

Toyota Prius - Video Tutorial

Modello: Toyota Prius Xw30, MK 2 - Anni 2009-2015
Parte: Cinghia Trapezoidale
Operazione: Sostituzione cinghia poly v su Toyota Prius

Aprite il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Svitate il morsetto e i bulloni da 10 che fissano il tubo d'aspirazione del filtro dell'aria. Una volta staccato il condotto, allentate con chiave da 12 il braccio tenditore della cinghia dell'alternatore. Alzate l'auto con un crick e andate a lavorare da sotto: svitate le vite di fissaggio della protezione laterale del motore, come da video, con chiave a bussola da 10. Rimosso il coperchio, rimuovete la cinghia poly v. Collocate la nuova cinghia sulla puleggia tenditrice e montatela nello stesso modo in cui era inserita la vecchia cinghia. Procedete a ritroso per il completo rimontaggio.

Inserito il 29 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della cinghia poly V

Il seguente tutorial fornisce le istruzioni per sostituire la cinghia poly V su un'auto. Per prima cosa, č necessario aprire il cofano e utilizzare una stecca di sostegno per mantenere il cofano sollevato. Successivamente, occorre svitare il morsetto e i bulloni di fissaggio del tubo di aspirazione del filtro dell'aria e staccare il condotto. In seguito, si deve allentare il braccio tenditore della cinghia dell'alternatore.

2. Procedura per la sostituzione della cinghia poly V

Dopo aver alzato l'auto con un crick e lavorato da sotto, č necessario svitare le viti di fissaggio della protezione laterale del motore e rimuovere il coperchio. A questo punto, si puň rimuovere la vecchia cinghia poly V e sostituirla con quella nuova, posizionandola sulla puleggia tenditrice. Infine, occorre procedere al rimontaggio seguendo le istruzioni in ordine inverso.

3. Attrezzi e precauzioni per la sostituzione della cinghia poly V

Č importante utilizzare gli attrezzi necessari, tra cui una chiave combinata N°12, una bussola nr. 10, una bussola nr. 12, una bussola nr. 14, una chiave a cricchetto e un giravite phillips. Inoltre, č necessario avere a disposizione una copertura parafango e dei cunei ruote. Durante il processo di sostituzione, č importante controllare le condizioni della puleggia tenditore e della puleggia folle e sostituirle se necessario. Infine, č fondamentale far funzionare il motore per alcuni minuti per verificare il corretto funzionamento del componente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video