Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Toyota
  4. :
  5. Corolla
  6. : Sostituzione lampadina Toyota Corolla

Toyota Corolla - Video Tutorial

Modello: Toyota Corolla MK 3 - Anni 2006-2013
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione lampadina Toyota Corolla

Le lampadine dei fari sono danneggiate? Vediamo lo smontaggio delle lampadine dei fari anteriori di una Corolla. Solleviamo il cofano anteriore dell'auto, mettiamo in sicurezza. Rimuoviamo il tappo d'ispezione del faro (posto nella parte posteriore del faro) e rimuoviamolo. Giunti fin qui, troveremo le lampadine con gli agganci in metallo: tiriamo fuori i porta lampada dal faro e andiamo ad estrarre le lampadine danneggiate con l'aiuto di un cacciavite. Smontiamo la batteria se vogliamo smontare i tappi del faro di sinistra. Montiamo le lampadine nuove e (sempre tipo e misura adatta) inseriamo il porta lampada nell'alloggio del faro.

Inserito il 30 Dicembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine dei fari anteriori di una Toyota Corolla

Il video mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori di una Toyota Corolla degli anni 2000-2007. Prima di iniziare, è necessario acquistare delle lampadine di buona qualità, preferibilmente della marca Philips. Inoltre, sarà necessario utilizzare uno specchio per poter vedere meglio la zona in cui si trova la lampadina da sostituire.

2. Accesso alla lampadina e rimozione della vecchia

Per accedere alla lampadina, bisogna sollevare il cofano anteriore dell'auto e rimuovere il tappo d'ispezione del faro, che si trova nella parte posteriore del faro stesso. Dopo aver rimosso il tappo, si può estrarre il porta lampada e rimuovere la lampadina danneggiata con l'aiuto di un cacciavite.

3. Inserimento della nuova lampadina e rimontaggio del porta lampada

Se si vuole sostituire la lampadina del faro sinistro, sarà necessario smontare la batteria. In ogni caso, è importante inserire la nuova lampadina nel porta lampada corretto e poi reinserirlo nell'alloggio del faro.

4. Importanza di sostituire entrambe le lampadine e utilizzare lampadine di buona qualità

Infine, il video sottolinea che è importante sostituire entrambe le lampadine, anche se solo una è danneggiata, poiché la loro durata è solitamente simile. Inoltre, è consigliabile utilizzare lampadine di buona qualità per garantire un'illuminazione adeguata e sicura durante la guida.

5. Smontaggio e rimontaggio di uno specchietto retrovisore

Il video mostra come smontare e rimontare uno specchietto retrovisore su una macchina. Il primo passo è quello di rimuovere la parte esterna dello specchietto utilizzando gli strumenti appropriati. Successivamente, bisogna prestare attenzione all'area centrale dell'oggetto, dove si trova la barra metallica. Una volta rimossa questa parte, si può procedere con la rimozione della copertura in plastica e l'inserimento della batteria.

6. Rimozione della copertura elettrica e inserimento del nuovo specchietto

Il video prosegue con l'inserimento di un perno metallico e la rimozione della copertura del cavo elettrico. In questa fase, è importante utilizzare uno specchio per controllare l'operazione. Una volta completata questa fase, si passa alla rimozione del vecchio specchietto e all'inserimento del nuovo. Bisogna fare attenzione a non inserire il perno metallico tra le parti della base dello specchio.

7. Controllo della corretta posizione dello specchietto e chiusura della copertura esterna

Infine, si procede con il controllo della corretta posizione dello specchietto e con la chiusura della copertura esterna. È importante controllare che tutte le parti siano ben serrate e che lo specchietto funzioni correttamente. Il video termina con un ringraziamento e un augurio di buona giornata.

Come si apre il cofano anteriore della Peugeot 308

In che modo si apre il cofano della Peugeot 308? Lo vediamo in questo video. Per prima cosa dobbiamo andare nell'abitacolo della vettura e aprire il cofano dalla leva che si trova sul lato sinistro del vano piedi del guidatore, a contatto con la portiera. Una volta tirata verso di noi questa leva (dovremo sentire un lieve "tac" del cofano che si apre), allora possiamo andare sulla parte anteriore del cofano. Sulla parte anteriore sinistra, In corrispondenza della lettera "p" della scritta Peugeot, troverete un anellino che dovrete tirare verso di voi. In questo modo il cofano si apre e potrete alzarlo verso l'alto e poi sostenerlo con l'apposita astina di sicurezza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video